WhatsApp, come bloccare un utente in segreto: il trucco rivoluzionario

Spunta su WhatsApp un nuovo trucco che permette di bloccare un utente senza che quest ultimo lo sappia: come applicare l’escamotage.

Sono sempre tantissimi i trucchi da utilizzare su WhatsApp. Oggi vi andremo quindi a parlare sul come bloccare un contatto senza che questo se ne accorga. Scopriamo quindi come sarà possibile farlo sul servizio di messaggistica europea.

WhatsApp
Spunta sull’applicazione un nuovo trucco che presserva la privacy (via Ansa Foto)

In quest anno abbiamo visto come WhatsApp abbia lavorato per migliorare la privacy dell’utente durante l’utilizzo del servizio. Questo riguarda anche il blocco dei contatti, visto che questa azione era necessaria se un utente non voleva essere disturbato. Spesso però bloccare un numero di telefono viene visto come un gesto che può essere addirittura offensivo. Infatti tra il voler essere raggiunti ogni tanto e e impedire qualsiasi comunicazione esistono ovviamente tante vie di mezzo.

Spesso però capita di stare anche in gruppi in cui siamo stati aggiunti senza il consenso. Ad infastidire maggiormente però sono proprio i messaggi al suo interno. Allora diversi utenti hanno scoperto un escamotage per non dover subire centinaia di notifiche ogni giorno. Il trucco per silenziare una persona senza arrivare a bloccarla è davvero semplice. Infatti basta andare sulle opzioni di WhatsApp e sarà sufficiente silenziare o archiviare la chat.

Per farlo basterà andare sulla conversazione in questione e tenere premuto su di essa per un istante più lungo del solito. Qui appariranno tre opzioni di silenziamento: per 8 ore, per una settimana o per sempre. Ovviamente l’opzione da cliccare è proprio l’ultima, che ci permetterà di non ricevere più notifiche da quella conversazione.

WhatsApp, spunta un nuovo aggiornamento: riguarda le conversazioni

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione di messaggistica di Meta (Via WebSource)

WhatsApp continua a rendersi protagonista di numerosi aggiornamenti, al fine di affinare l’esperienza dell’utente grazie a piccoli e grandi miglioramenti che contribuiscono a rendere l’app uno dei servizi di messaggistica istantanea multi-piattaforma più popolari al mondo. Negli ultimi giorni abbiamo potuto vedere come il gruppo di sviluppatori si sia concentrato principalmente sulla parte social dell’applicazione.

Infatti il team di developer ha cercato di sviluppare sulla parte più social del servizio ovvero sul rinnovamento della gestione delle conversazioni di gruppo nonché nella creazione di vere e proprie comunità all’interno dell’app. Proprio a causa di questo update si è trovato a dover ripensare il posizionamento della scorciatoia per la fotocamera nella schermata principale. Proprio oggi l’azienda ha quindi deciso di rilasciare uno degli aggiornamenti più attesi. Stiamo quindi parlando della possibilità di poter trasferire le proprie chat da Android a iOS e viceversa.

Impostazioni privacy