The Crown 6, stop alle riprese: cosa ne sarà della serie dopo la morte della Regina

Le riprese della sesta stagione di The Crown sono state interrotte dopo la morte della Regina Elisabetta, cosa succederà alla serie Tv Netflix

I tantissimi fan della serie tv Netflix The Crown non vedevano l’ora di scoprire tutto quello che succederà nei nuovi episodi. Erano già iniziate le riprese della sesta stagione, queste però sono state interrotte dopo la morte di Queen Elizabeth.

The Crown 6
The Crown 6 (Screenshot da Instagram)

È stata la produzione della nota serie Tv ad annunciare nella giornata di ieri, giovedì 8 settembre 2022, lo stop alle riprese della sesta stagione. Una decisione presa in segno di rispetto nei confronti della Regina Elisabetta dopo la sua morte. Il creatore della serie, Peter Morgan, parla di ‘lettera d’amore’ nei confronti della soprana.

The Crown racconta la vita della Sovrana e il suo lungo regno, ha indossato per la prima volta la corona all’età di 26 anni. Per rendere il tutto più credibile il personaggio della regina è stato cambiato per ben tre volte. Nei panni di una queen giovane abbiamo visto l’attrice Claire Foy, nei ruoli di donna adulta e donna matura abbiamo poi visto Olivia Colman e ad Imelda Staunton.

The Crown 6, stop alle riprese, cosa aveva detto il regista Stephen Daldry

The Crown
The Crown (Screenshot da Facebook)

Sin dall’inizio era noto che prima o poi questo triste momento sarebbe arrivato, cioè l’annuncio della morte della Regina Elisabetta. Uno dei primi registi di The Crown, Stephen Daldry, nel 2016 quando è debuttata la serie tv aveva fatto sapere che quando la regina sarebbe morta lo spettacolo si sarebbe fermato subito per rispetto. Per quanto tempo? Lui aveva detto un ‘tempo indefinito’.

Daldry, tra le varie cose, aveva poi aggiunto: “È una donna straordinaria e le persone saranno sconvolte“. Il triste annuncio è arrivato nel pomeriggio di giovedì 8 settembre 2022, dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate la Regina Elisabetta è morta nella sua residenza scozzese di Balmoral.

In moltissimi si chiedono quanto durerà lo stop delle riprese della serie Tv Netflix The Crown 6. L’attesa di vedere i nuovi episodi è davvero tanta, al momento però non c’è ancora una data ufficiale.

Impostazioni privacy