Marco Columbro ha cambiato vita: “Non ho più voglia di tv”. Cosa fa oggi

Marco Columbro rompe il silenzio dopo anni di assenza dalla televisione, il conduttore si racconta in un’intervista spiegando la sua nuova vita

Nel cuore della generazione di chi è stato ragazzino negli anni Novanta ci sarà sicuramente Marco Columbro. Attore e conduttore, è stato uno dei volti più amati della tv italiana, dove ha conquistato il pubblico tra eleganza e simpatia. Poi, però, la scomparsa dai riflettori. Ora il volto di Mediaset torna a raccontarsi.

Marco Columbro 06-09-2022 Vesuvius
Marco Columbro (Foto Instagram)

La sua irresistibile spontaneità e le sue gag sono indissolubilmente legate a programmi di punta della rete di Berlusconi. Marco Columbro è stato per anni il conduttore di Paperissima, al fianco di Lorella Cuccarini, partner artistica in diverse occasioni. Tra le sue espressioni televisive più amate anche Buona Domenica e la fiction Caro Maestro, rimasta nel cuore degli italiani. Con 13 Telegatti collezionati nella sua carriera, Columbro ha poi subito una battuta d’arresto.

Un cambio di rotta legato probabilmente anche all’aneurisma cerebrale che lo colpì nel 2001, a seguito del quale si è dedicato principalmente al teatro. Oggi la vita del conduttore è ulteriormente cambiata, arricchitasi di aspetti che non tutti conoscono.

La via della consapevolezza, Marco Columbro diventa scrittore

Columbro e Lorella Cuccarini 06-09-2022 Vesuvius
Marco Columbro e Lorella Cuccarini (Screenshot Instagram)

Nelle ultime ore l’amato conduttore italiano è stato ospitato proprio dalla collega e grande amica Lorella Cuccarini, che lo ha intervistato in una puntata del suo format Youtube “Un caffè con“. Approfittando del loro legame speciale, la coach di Amici è riuscita a indagare sulla sua attuale vita e sul suo allontanamento dalla tv.

Per me qualunque ruolo va bene, anche ruoli drammatici. Non ho paura a misurarmici. Il problema è che io non ho più voglia di fare televisione“, ha dichiarato Columbro in riferimento a possibili futuri impegni. L’attore teatrale ha spiegato di volersi dedicare ad altre cose, come alla prossima uscita del suo libroIl risveglio di Parsifal: vivere una vita nel gregge come pecora, oppure da esseri consapevoli“. Lo scritto di Marco Columbro nasce, come da lui raccontato, da 40 anni di incontri con diversi maestri di saggezza.

L’ex conduttore di Paperissima ha rivelato di essersi avvicinato al tema della consapevolezza che ha destato il suo interesse e che applica a tutti i campi della vita. Columbro ha spiegato alla Cuccarini di sognare addirittura di aprire un’Accademia di ricerca spirituale, una novità che lo entusiasmerebbe molto al contrario di un possibile ritorno nel mondo dello spettacolo. Un abbraccio speciale sui social ha comunque, riportato alla mente dei telespettatori gioiosi e nostalgici momenti di tv italiana.

Impostazioni privacy