WhatsApp, sbarcano i sondaggi sull’applicazione: come funzionano

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp. Infatti in queste ore l’applicazione di messaggistica istantanea sta introducendo i sondaggi.

Le novità su WhatsApp non finiscono mai. Nelle ultime ore l’applicazione di messaggistica ha rivelato di voler inserire i sondaggi all’interno delle chat, per aumentare i feedback. Scopriamo quindi cosa cambierà a breve sul servizio di Meta.

WhatsApp
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione (Via WebSource)

Una nuova notizia ha chiamato in causa WhatsApp e stavolta non si lega ad un nuovo aggiornamento dell’applicazione. Infatti sul servizio di messaggistica è in arrivo una vera e propria novità che consentirà al team del noto servizio di messaggistica istantanea di raccogliere preziosi feedback dagli utenti: i sondaggi in-app. Nelle ultime settimane abbiamo parlato a più riprese di WhatsApp, raccontandovi sia novità già rilevanti anche per la versione stabile sia nuove funzioni in test a partire dal ramo beta dell’app.

Nell’ultimo periodo abbiamo visto diverse novità tra cui la creazione delle community, la scorciatoia per accedere alle chat archiviate ed il trasferimento delle chat da Android a iOS e viceversa. Adesso però il servizio di messaggistica di Meta è alla caccia di feedback ed ha deciso di farlo attraverso i sondaggi all’interno dell’applicazione. Stiamo parlando, in poche parole, di una vera e propria chat denominata WhatsApp Surveys che potrebbe essere sfruttata per raccogliere in maniera sicura dei feedback su nuove funzioni, prodotti e non solo. Al momento non si sa ancora quando questa funzione venga integrata all’interno dell’applicazione, vedremo quindi se nelle prossime settimane verrà integrato in beta.

WhatsApp, semplificate le chiamate: l’ultimo aggiornamento accontenta gli utenti

Whatsapp Aggiornamenti 09-08-2022 Vesuvius
L’ultimo aggiornamento presente sull’applicazione di messaggistica (Foto Pexels.com)

Nelle ultime settimane abbiamo parlato della nativa app di WhatsApp per Windows. Adesso però un’altra novità è pronta a sbarcare sul servizio di messaggistica di Meta. Questa volta però riguarda solamente un determinato dispositivo, ossia lo smartwatch Wear OS 3. Infatti con l’ultima Beta sarà possibile rispondere alle chiamate vocali WhatsApp direttamente dal dispositivo indossabile compatibile. A rivelare il tutto ci ha pensato il portale specializzato 9to5Google.

Infatti sul sito sono state riprese anche delle immagini, scovate dall’ultima beta del servizio di messaggistica di Meta. Stiamo quindi parlando della versione 2.22.19.12 secondo il quale è possibile ricevere chiamate vocali in maniera nativa su smartwatch di ultima generazione aggiornati a Wear OS 3. Inoltre potranno usufruire dell’ultimo update anche i possessori di Galaxy Watch 4 con la versione beta di WhatsApp 2.22.19.11, ma con differenze per quanto riguarda l’interfaccia.

Secondo le prime indiscrezioni la chiamate in arrivo da WhatsApp adesso appaiono come una chiamata qualunque. Questa ambiguità nel funzionamento ha reso difficile identificare le novità delle ultime beta, ma gli utenti più attenti le hanno segnalate sui social una volta scoperte. Inoltre l’aggiornamento dell’applicazione si attiverà di default, senza alcun input da parte dell’utente.

Impostazioni privacy