DAZN, ancora problemi durante il derby: arriva il richiamo

Non finiscono i problemi per DAZN con alcune lamentele arrivate da parte dei clienti durante Milan-Inter: cos’è successo al servizio streaming.

Ancora problemi per tutti gli abbonati a DAZN, con diverse lamentele arrivate da parte dei clienti del servizio streaming che detiene per l’ultimo anno i diritti per trasmettere i match di Serie A. Stavolta però è arrivato un nuovo richiamo ufficiale da parte della Codacons.

DAZN
Ancora problemi per il servizio di streaming video (Via Ansa Foto)

Dopo due settimane di tregua dei nuovi problemi sono tornati ad affliggere DAZN ed i suoi abbonati, che non riescono a trovare un attimo di tregua. A quanto pare gran parte dell’utenza della piattaforma di streaming video ha lamentato disservizi di vario tipo. Per questo motivo quindi il colosso ha ricevuto delle segnalazioni per quanto riguarda la visione delle immagini. Ovviamente il tutto è stato segnalato anche al Codacons.

L’associazione che protegge i diritti degli utenti e dei consumatori ha quindi raccolto tutte le lamentele del caso. In queste lettere gli utenti si lamentavano delle immagini a scatto ed in ritardo e blocchi durante il big match vinto dal Milan per 3-2 ai danni dell’Inter, durante il derby della Madonnina. Per questo motivo è partita la lettera del Codacons, che da tempo è sul piede di guerra con la piattaforma streaming che trasmette le partite di Serie A.

DAZN, ancora problemi durante Milan-Inter: la lettera del Codacons

Dazn
L’ultimo richiamo del Codacons contro la piattaforma streaming (Via WebSource)

Ancora sul piede di guerra il Codacons che ha annunciato di aver scritto ad Agcom. Infatti nella lettera dell’associazione che difende i diritti dei consumatori si legge: “immagini a scatti, a volte in ritardo, e visione che in alcuni casi si è bloccata del tutto rendendo difficoltoso per i tifosi seguire la partita” – ha poi continuato – “Ennesimo disservizio da parte di DAZN che ci porta oggi ad inviare una segnalazione all’Agcom affinché accerti se la società abbia effettivamente superato le criticità tecniche riscontrate all’inizio del campionato“.

Al momento però da DAZN non è ancora arrivata una risposta ufficiale alla lettera della Codacons. Inoltre solo qualche giorno fa la piattaforma di streaming video ha iniziato ad inviare i rimborsi agli utenti dopo i disservizi di inizio campionato. Inoltre la stessa associazione dei consumatori non si era detta soddisfatta per quanto fatto dai gestori. Sempre il Codacons aveva esortato le autorità preposte ad intervenire e garantire agli utenti un’esperienza di visione in linea con i nuovi prezzi.

Impostazioni privacy