Sei Sorelle non va più in onda su Rai 1: cosa succede ora

Dalle prossime settimane non andrà più in onda su Rai 1 l’amatissima soap opera Sei Sorelle non andrà più in onda: cosa succede adesso.

Stravolto il palinsesto della Rai, con Sei Sorelle che ben presto abbandonerà la rete ammiraglia del servizio pubblico. Andiamo quindi a vedere cosa succederà a breve e soprattutto chi la sostituirà dalle prossime settimane.

Sei Sorelle
Il cast dell’amata soap opera (via WebSource)

A partire dal mese di settembre cambierà la programmazione Rai. Infatti la prima grande novità riguarda la soap opera Sei sorelle, per la quale arriverà il momento di salutare il pubblico del daytime pomeridiano di Rai 1. La decisione arriva dopo un’intera estate di messa in onda in prima visione assoluta. Gradualmente quindi la serie spagnola lascerà lo spazio ai nuovi episodi della settima stagione de ‘Il Paradiso delle Signore‘.

Cambiamenti anche nel preserale dove, quest’anno, il ritorno del quiz L’Eredità condotto da Flavio Insinna, non tornerà in onda da settembre. Analizziamo prima nel dettaglio il cambio programmazione Rai di settembre interesserà l’appuntamento con la soap opera Sei Sorelle. Infatti a partire dal prossimo 12 settembre la serie spagnola incentrata sulle avventure delle sorelle Silva, cederà spazio alla messa in onda dei nuovi episodi de Il Paradiso delle signore 7. La sua trasmissione però non sarà interrotta definitivamente. Infatti la soap sarà trasmessa in prime time su Rai Premium, intorno alle 21:15 con doppio episodio.

Sei Sorelle, addio dal 12 settembre: al suo posto Il Paradiso delle Signore

sei sorelle
Una scena dell’amata soap opera Rai (via screenshot)

Nel corso di questa stagione televisiva, la Rai ha deciso di dare maggior spazio al game show ‘Reazione a Catena‘ condotto da Marco Liorni che sta ottenendo picchi superiori al 28%. Quindi i vertici della televisione hanno promosso la trasmissione per tutto il mese di ottobre: una decisione che ha comportato lo slittamento de L’Eredità. Le nuove puntate del quiz pre-serale condotto da Flavio Insinna è in programma dal 31 ottobre e andrà avanti come sempre fino all’inizio della stagione estiva 2023.

Mentre invece per quanto riguarda la prima serata, invece, da segnalare il ritorno di Tim Music Awards 2022. Infatti lo show musicale in onda dall’Arena di Verona, condotto anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada tornerà con due serate il prossimo 9 e 10 settembre. Nel corso dell’evento saranno premiati gli artisti italiani che hanno catalizzato la scena musicale nel corso dell’ultima stagione, riuscendo a scalare le classifiche di vendita con i loro album e singoli di successo. Successivamente poi Carlo Conti tornerà al timone di Tale e Quale Show sempre in prime time.

Impostazioni privacy