La dama velata, finale col botto: la decisione sulla seconda stagione

La Dama Velata fa il boom di share con il finale, il pubblico si chiede quale sia la decisione della Rai sulla seconda stagione: come stanno le cose

Come prevedibile, La Dama Velata ha raggiunto ancora una volta il picco di ascolti sbaragliando la concorrenza. Dopo cinque settimane, la fiction Rai è giunta ai due episodi conclusivi domenica 4 settembre, tenendo incollati tantissimi telespettatori. Un successo mediatico espresso con consensi sui social, che chiedono a gran voce la stagione 2.

La Dama Velata Miriam Leone 05-09-2022 Vesuvius
Miriam Leone in La Dama Velata (Foto Instagram @tele.sette)

É stata una vera rivelazione di quest’estate. La stagione calda è il momento in cui i palinsesti iniziano a ritirare fuori dagli archivi le repliche di programmi e serie tv più visti negli ultimi periodi, oppure che magari si sono persi nel tempo. Questa volta, però, la Rai ha fatto proprio centro, decidendo di rimandare in onda una fiction che proviene addirittura dal 2015. Una scelta che si è rivelata del tutto azzeccata, visto che fin dalla prima puntata, è stato evidente il ritrovato interesse del pubblico.

Merito probabilmente dei due protagonisti, che adesso sono amati più che mai. Miriam Leone, oggi attrice di successo al cinema con una nomination ai David Di Donatello, e Lino Guanciale, volto ormai di punta della fiction italiana.

I social chiedono la stagione 2, la Rai non risponde

La Dama Velata scena 05-09-2022 Vesuvius
Una scena de La Dama Velata (Foto Instagram)

La Dama Velata ha catturato un interesse sempre crescente, giungendo a chiudere con uno share del 17.92% col primo episodio e del 19.59% col secondo, per un totale massimo di 2.797.000 telespettatori. Cifre assolutamente non trascurabili e che probabilmente neanche la stessa azienda si sarebbe mai aspettata per una rimessa in onda di una vecchia serie.

Nonostante il pubblico abbia insistentemente fatto sentire la propria voce sui social attraverso fanclub spuntati in gran numero e richieste di una seconda stagione per seguire ancora le vicende della Contessa Clara e del Conte Guido, la Rai non risponde. Sembra, dunque, sempre più lontana la possibilità che, a 7 anni di distanza, La Dama Velata possa avere un seguito.

Un risultato del genere, però, non passerà certo inosservato e potrebbe, chissà, portare a valutare un nuovo incontro professionale tra Miriam Leone e Lino Guanciale, seppur in un contesto diverso. Ormai la coppia è entrata nel cuore degli italiani e sarà difficile non accontentare questa richiesta.

Impostazioni privacy