Whatsapp, invia messaggi a te stesso: la funzione che tutti aspettavano

Spunta su WhatsApp una nuova ed interessante funzione, che permette di inviare i messaggi a se stesso: tutti si aspettavano questo update. 

WhatsApp continua a migliorare incessantemente la sua applicazione e lo fa introducendo una funzione del tutto inedita. Infatti questa permette di inviare i messaggi a sé stesso: scopriamo cosa cambierà a breve.

WhatsApp
Spunta un nuovo aggiornamento all’interno dell’applicazione (Via WebSource)

Non si fermano mai gli aggiornamenti di WhatsApp per migliorare la propria applicazione. Infatti gli sviluppatori sono pronti ad aggiungere un nuovo aggiornamento che riguarda soprattutto il multi-dispositivo. Infatti l’intenzione del colosso di messaggistica istantanea è quello di permettere agli utenti di messaggiare se stessi tramite i dispositivi collegati tra di loro. I developer di Meta quindi sono pronti ad elaborare questo nuovo aggiornamento, richiesto da gran parte dell’utenza.

Infatti una delle funzioni che manca a WhatsApp è proprio quella di poter messaggiare con sé stessi. Alcune persone erano solite messaggiare sé stessi creando dei gruppi, con l’intenzione di avere un modo per creare dei promemoria all’interno dell’applicazione. Così adesso è proprio il servizio di messaggistica istantanea di Meta a risolvere il problema, sperimentando un aggiornamento che vi permetterà di messaggiarvi da soli. Questa funzione riguarderà soprattutto chi utilizza spesso il multi-dispositivo. Inoltre la feature è ancora in fase di sviluppo e verrà aggiunto nelle future versioni della Beta dell’app.

WhatsApp, arriva il multilingue in app: cosa cambia per gli utenti

WhatsApp
Spunta una grande novità all’interno dell’applicazione (via WebSource)

Il lavoro di sviluppo su WhatsApp non si arresta nemmeno al termine di questa estate. Infatti l’applicazione ha apportato tantissime novità al servizio offerto dagli utenti, sia sul servizio principale che sulla sua versione Beta. L’ultima novità presentata è stata la la migrazione dei dati da un sistema operativo all’altro è cosa ormai assodata con l’ultimo changelog che l’ha scritta nero su bianco. Oggi invece vi andremo a parlare di uno strumento attualmente in test nella versione 2.22.19.10 per Android, ovvero la possibilità di cambiare lingua direttamente all’interno dell’app.

Così facendo non sarà necessario passare dalle Impostazioni prima di accedere all’app. Le prove di questa nuova funzione erano state condotte in primavera su un numero limitato di beta tester per poi essere bloccate nella release successiva. Questo strumento è tornato attivo a più account, e a detta di WABetaInfo nel corso dei prossimi giorni verrà diffuso ulteriormente. Il passaggio finale sarà l’applicazione di questa novità anche sul canale stabile. Questa è solamente l’ultima funzione in arrivo per WhatsApp, con l’applicazione che sta mostrando di essere tra le più attive sui vari store digitali.

Impostazioni privacy