Morto il celebre attore di Beverly Hills 90210

Addio al celebre volto di Beverly Hills 90210, l’attore dell’amatissima serie cult americana è scomparso

Beverly Hills 90210 è stata la serie che ha segnato un’epoca, restando nel cuore dei telespettatori di tutto il mondo. Forse perché, il telefilm nato nel 1990 negli Stati Uniti, è stato un’apripista delle serie a tema adolescenziale, capace di trattare tematiche complesse.

Morto Joe E. Tata Beverly Hills 26-08-2022 Vesuvius
Jason Priestley e Joe E. Tata in Beverly Hills 90210

I protagonisti diBeverly Hills, creato dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, erano i ragazzi dell’alta borghesia del quartiere vip. Brenda, Brandon, Kelly, Steve, Donna, Dylan, Kevin e Andrea si trovano ad affrontare faccia a faccia i problemi del loro tempo, come droga, alcolismo, AIDS, sessualità, violenza. Un telefilm che ha tenuto banco per dieci lunghissime stagioni e che è rimasto praticamente indelebile, portando poi alla produzione dello spin-off 90210.

Insomma, un vero cult a cui difficilmente i telespettatori hanno detto addio e resta forte l’interesse per tutti gli attori che hanno fatto parte del cast. Soltanto nel 2019 ha sconvolto il mondo la terribile notizia della morte di Luke Perry, il celebre Dylan, all’età di 52 anni. Ora bisogna dire addio ad un altro protagonista.

Addio a Nat di Beverly Hills, il ricordo del collega attore

Ian Ziering Messaggio morte Joe E. tata 26-08-2022 Vesuvius
Messaggio di Ian Ziering sulla morte di Joe E. tata (Screenshot Instagram)

Una triste notizia arriva da oltreoceano: è morto l’attore Joe E. Tata, interprete di Nat in Beverly Hills 90210. Il suo era forse un ruolo più marginale, rispetto a quello dei personaggi protagonisti, ma comunque essenziale.

Nat lavorava al fianco di Brandon in uno dei luoghi centrali della serie, il locale Peach Pit, in cui si ritrovavano i ragazzi per confessioni e confidenze. All’età di 85 anni, l’attore è scomparso a seguito della sua malattia di Alzheimer, che gli era stato diagnosticato qualche anno fa e per il quale stava seguendo delle cure. Non c’è stato nulla da fare per il simpatico Nat, che è stato ricordato in un lunghissimo post su Instagram dall’attore Ian Ziering, nonché Steve.

Negli ultimi mesi abbiamo perso Jessica Klein, una delle scrittrici e produttori più prolifiche di 90210, Denise Douse che interpretava Mrs. Teasley, e ora mi rattrista molto dire che Joe E. Tata è morto“, ha scritto Ziering, ricordando un uomo sempre felice, generoso, saggio e gentile. “É stato una forza leader, soprattutto per noi ragazzi“, ha aggiunto poi nel suo messaggio di cordoglio.
Impostazioni privacy