Renato Pozzetto parla dopo il malore ed il ricovero: come sta

L’attore Renato Pozzetto ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute dopo il malore ed il conseguente ricovero.

Nelle ultime settimane l’attore Renato Pozzetto è stato vittima di un malore, che ne ha conseguito il successivo ricovero. Adesso il processo di riabilitazione sta andando al meglio, con il diretto interessato che è tornato a parlare: le sue parole.

Renato Pozzetto
L’attore torna a parlare dopo il malore (via Ansa Foto)

Circa una settimana fa in seguito ad un malore Renato Pozzetto era stato ricoverato all’Ospedale di Circolo, a Varese. A diffondere la notizia per prima ci hanno pensato le testate locali senza però sottolineare lo specifico problema che ha attanagliato l’attore. Inoltre allo stesso tempo non erano specificate nemmeno le attuali condizioni di salute di Pozzetto. Fortunatamente sin da subito la situazione non sarebbe apparsa grave con l’attore lombardo che è stato comunque trattenuto nel reparto di Medicina Generale anche a Ferragosto.

Oggi a fornire ulteriori aggiornamenti ci ha pensato lui stesso attraverso la sua pagina Instagram. Infatti l’attore ha utilizzato il profilo del suo locale a Laveno-Mombello, a rassicurare tutti. Nel post infatti si può leggere: “Grazie per il pensiero», si legge in una story di Locanda Pozzetto, rivolta ai fan del comico che nelle ultime ore si erano preoccupati scrivendogli messaggi di supporto. “Tutto bene. Taaac“, conclude nel messaggio che ha come sfondo uno scatto del Lago Maggiore, aggiungendo così la storica citazione del film Il ragazzo di campagna.

Renato Pozzetto rassicura i followers: “Tutto bene. Taaac”

Renato Pozzetto
Le parole dell’attore sui social (Via LaPresse)

Sui social l’ultima foto pubblicata da Renato Pozzetto risale a circa un mese fa. Questa immortala un Pozzetto sorridente, seduto a tavola, che festeggia il suo 82esimo compleanno. L’attore inizialmente è nato come cabarettista nel milanese, raggiunge una popolarità nazionale negli anni Sessanta insieme a Cochi Ponzoni, con il quale forma un formidabile duo comico tra esilaranti gag e canzoni diventate tormentoni. A metà degli anni Settanta, poi, il debutto al cinema con Per amare Ofelia.

All’inizio della sua carriera ha anche vinto anche il Nastro d’argento come miglior attore esordiente e un David di Donatello speciale «per il nuovo tipo di umorismo delle sue interpretazioni». Dopo diverso tempo è tornato a concorrere per questi premi grazie alla sua interpretazione a protagonista in Lei mi parla ancora, il film diretto da Pupi Avati in cui Pozzetto veste i panni del farmacista Giuseppe Sgarbi. Grazie a questa interpretazione l’attore è riuscito ad ottenere quattro importanti nomination.

Impostazioni privacy