WhatsApp, è possibile apparire online solo per alcuni utenti: come fare

Su WhatsApp adesso è possibile apparire online solamente per alcuni utenti. Scopriamo come applicare questa funzione sul servizio di Meta.

Oggi andremo a scoprire come sarà possibile apparire online solamente per alcuni dei nostri contatti. Infatti questa funzione è una delle grandi novità presenti sul servizio di messaggistica istantanea: scopriamo come fare.

WhatsApp
La nuova funzione presente sull’applicazione (Via WebSource)

In questo periodo Mark Zuckerberg ed il suo Meta stanno applicando numerosi aggiornamenti per tutti gli utenti dei vari social. L’ultimo update è arrivato proprio per WhatsApp. A breve gli utenti dell’applicazione di messaggistica di Meta potranno mostrarsi online solamente agli utenti che decideranno. Una svolta bella grossa per tutti quelli che tengono alla loro privacy sulla piattaforma. A breve l’aggiornamento arriverà su tutti i nostri dispositivi, scopriamo quindi come sarà possibile metterlo in pratica.

Stando a quanto rivelato dal portale specializzato WABetaInfo, l’utente per mostrarsi online solamente ad alcuni dei suoi contatti dovranno andare per prima cosa su ‘Impostazioni‘. Successivamente sarà possibile andare sulla sezione “Privacy” trovando qui la voce “ultimo accesso e online” (che per il momento è solo “ultimo accesso”). Arrivati qui si potrà decidere chi tenere all’oscuro dalla tua vita online. In questo modo tutta l’utenza avrà più controllo sulle attività svolte all’interno dell’applicazione. Questo è solamente l’ultimo degli aggiornamenti che stanno rivoluzionando la piattaforma nell’ultimo periodo.

WhatsApp, sarà possibile utilizzare gli Avatar in videochiamata: la nuova funzione

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con l’applicazione che adesso è pronta a migliorare nuovamente le videochiamate. Stiamo parlando di una funzionalità curiosa, che farebbe parte di una strategia più ampia sul Metaverso della società madre Meta, uscita fuori dal codice sperimentale per Android (la numero 2.22.15.5) dal sito WABetaInfo. Infatti secondo il sito specializzato afferma che WhatsApp sta lavorando per introdurre la possibilità di aggiungere al profilo del servizio di messaggistica un avatar, che riprenda o meno le sembianze reali dell’utente. Una funzione ripresa da Facebook e Instagram.

Quindi nel caso delle chat, utilizzare l’avatar sarebbe più ben più ampio e indirizzato ad animare l’avatar così che compaia sullo sfondo di una videochiamata, con l’espressione del volto che riproduce. A condividere la schermata ci penserà un nuovo pulsante con scritto “Passa ad avatar” che gli utenti dovranno premere per passare dal feed live della fotocamera ai personaggi animati, come riportato da WABetaInfo. Al momento non ci sarebbero indicazioni su un’eventuale tempistica di lancio che interesserebbe solamente la versione Android dell’applicazione.

Impostazioni privacy