Piero Angela, la vita privata del grande divulgatore: tutto quello che non sai

Piero Angela, la vita privata del grande divulgatore tra moglie e figli: il racconto commuovente della gioventù

La scomparsa di Piero Angela ha lasciato nel cuore degli italiani una tristezza difficile da superare. Grande uomo dietro al personaggio televisivo, è stato il divulgatore scientifico di punta della Rai. All’età di 93 anni si è spento dopo aver combattuto con la malattia, ma ha lasciato un’enorme eredità culturale a tutti i telespettatori.

Piero Angela 14-08-2022 vesuvius
Piero Angela (Foto da Instagram)

Presente sui piccoli schermi fino all’ultimo con il suo Superquark, ha cambiato il modo di insegnare la scienza, raccontandola al grande pubblico con la semplicità e l’eleganza di un professore per tutti. In questi giorni i canali nazionali stanno raccontando in spezzoni presi dalle teche, la lunga carriera di Piero Angela, ma probabilmente non tutti conoscono qualcosa in più sulla sua vita privata.

Buon viaggio papà“, sono state le tre dolci parole con cui ha annunciato la sua dipartita il figlio Alberto. Lui non ha certo bisogno di presentazioni, sulle orme del padre, grande divulgatore scientifico, giornalista, paleontologo e scrittore, è un volto di successo della Rai. Amatissimo anche dai più giovani, racconta la storia adornandola di un certo fascino che coinvolge sempre più seguaci. Ma non è l’unico figlio di Piero Angela.

“La conquistai”, le parole gentili di Piero Angela sulla moglie Margherita

Piero e Alberto Angela 14-08-2022 vesuvius
Piero e Alberto Angela (Foto da Instagram)

Alberto non è l’unico figlio di Piero Angela, seppur sicuramente il più noto. Il divulgatore ha infatti, anche una sorella di nome Christine, di cui però non si hanno molte notizie, probabilmente per una scelta di riservatezza. Nella vita di Angela, però, un grande amore durato ben 66 anni con la moglie Margherita.

É stata Fanpage a riportare alcuni stralci di un commuovente racconto a cui si era lasciato andare il giornalista durante un’intervista di presentazione di 10 puntate speciali di Superquark+ dedicate all’amore, in streaming su RaiPlay. “Conobbi Margherita alla festa di un’amica: lei aveva 18 anni, io 24-25, mi misi al pianoforte e la conquistai“, aveva ricordato romanticamente.

“Era all’ultimo anno alla Scala, una ballerina con un grande avvenire, poi arrivò King Kong a sbaragliare tutto. Ci siamo sposati, abbiamo avuto subito i nostri due figli di cui siamo felicissimi”, aveva poi raccontato Angela, parlando di un amore d’altri tempi. Margherita, infatti, per amore del divulgatore, interruppe la sua carriera, senza però alcun rimpianto.

Impostazioni privacy