WhatsApp, lanciata ‘condivisione numero di telefono’: la novità

In queste ore WhatsApp sta sperimentando il lancio della condivisione del numero di telefono: scopriamo insieme cosa cambierà a breve.

Gli aggiornamenti su WhatsApp non si fermano mai, con l’applicazione di messaggistica istantanea di Meta pronta a lanciare una nuovissima funzione. Scopriamo quindi a breve cosa potrebbe cambiare al suo interno.

WhatsApp
L’ultima novità sul servizio di Meta (Via WebSource)

In queste ore WhatsApp sta lanciando in fase di roll-out un nuovo aggiornamento disponibile tramite Google Play Beta Program. Stiamo quindi parlando della versione Beta numero 2.22.18.12. Infatti adesso l’obiettivo del servizio di messaggistica di Meta è quello di permettere di rendere visibile il numero di cellulare quando si parla con alcuni contatti business. In rete sono spuntati già i primi screenshot riguardanti questa nuova funzione, con gli utenti che finalmente potranno condividere il loro numero di cellulare con i sottogruppi delle community di cui fanno parte.

Infatti solitamente il loro numero è nascosto di default dopo aver raggiunto una community. Quindi adesso WhatsApp vorrebbe richiedere agli utenti se condividere o meno il loro numero di cellulare all’interno di alcune chat business. In alcuni casi l’applicazione nasconderà automaticamente il numero di telefono all’interno di queste community. A breve però saranno proprio gli utenti a decidere quando far vedere o meno il proprio numero di cellulare. Scopriamo quindi le ultime novità sull’applicazione.

WhatsApp, aggiornate le reazioni agli aggiornamenti di stato: tutte le novità

WhatsApp
Le ultime novità in arrivo sull’applicazione di Menlo Park (Via Screenshot)

Il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp è sempre costante e non si interrompe mai. Infatti ogni settimana il team di Meta cerca di aggiornare e migliorare il servizio di messaggistica di Meta. Nelle ultime ore quindi è arrivata la notizia del rilascio di una nuova versione Beta che arriverà per tutti i dispositivi Android. Nel dettaglio si parla della versione 2.22.17.24. Già dallo scorso mese infatti sono emerse tra le nuove funzionalità una relativa alla possibilità di usare le reazioni negli aggiornamenti di stato degli altri utenti.

Con questa nuova versione Beta è stato implementato anche questo inedito strumento. Come si può intuire dalle prime immagini spuntate in rete a breve sarà possibile aggiungere una reazione agli aggiornamenti di stato è abilitata per il proprio account WhatsApp. Per utilizzare questa funzione basterà visualizzare uno di tali contenuti e scorrere verso l’alto, proprio come avviene già per Instagram. Al momento le emoji disponibili alle reazioni sono 8.

Tra quelle comprese troviamo la faccina sorridente con gli occhi a cuore, la faccina con le lacrime di gioia, la faccina con la bocca aperta, la faccina che piange, le mani giunte, le mani che applaudono, l’emoji festa e il numero cento. Queste emoji saranno poi inviate come messaggi, in modo che arrivi la notifica all’altro utente. Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Impostazioni privacy