WhatsApp, nuova impostazione nei gruppi: come si chiama e a che serve

Spunta su WhatsApp una nuova impostazione riguardante i gruppi: scopriamo come si chiama e qual è la sua reale funzione.

Sono sempre tanti gli aggiornamenti presenti su WhatsApp ed adesso è arrivata una nuova impostazione riguardante i gruppi. Il tutto è spuntato nella nuova Beta: scopriamo quindi come si chiama ed a cosa serve.

WhatsAPP
L’ultima funzione presente sul servizio di Messaggistica di Meta (via WebSource)

In queste ore WhatsApp sta provando una nuovissima Beta attraverso il programma di Google Play. Infatti siamo oramai arrivati alla versione di prova numero 2.22.18.9. ed in molti si sono chiesti quali saranno le grandi novità stavolta. Stavolta gli sviluppatori stanno provando delle nuove impostazioni nei gruppi. Quindi è spuntato un nuovo pulsante per approvare dei membri all’interno di una chat collettiva. Questa funzione è ancora sotto sviluppo ma è possibile visualizzarla sulla Beta di WhatsApp per Android.

Nei primi screenshot spuntati in rete è quindi spuntato l’inedito tasto ‘Approva nuovo partecipante‘, che appunto servirà agli admin per approvare i nuovi membri del gruppo. Con molte probabilità ci sarà anche una nuova sezione dove gli amministratori potranno gestire tutte le richieste, appunto decidendo se approvare o meno un membro all’interno della chat. Al momento nonostante questa funzione sia oramai ultimata, non è ancora nota la data di rilascio per tutti gli utenti. Andiamo quindi a vedere le ultime funzioni in arrivo sull’applicazione.

WhatsApp, aggiornate anche le reazioni: cosa cambia

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp è sempre costante e non si interrompe mai. Infatti ogni settimana il team di Meta cerca di aggiornare e migliorare il servizio di messaggistica di Meta. Nelle ultime ore quindi è arrivata la notizia del rilascio di una nuova versione Beta che arriverà per tutti i dispositivi Android. Nel dettaglio si parla della versione 2.22.17.24. Già dallo scorso mese infatti sono emerse tra le nuove funzionalità una relativa alla possibilità di usare le reazioni negli aggiornamenti di stato degli altri utenti.

Con questa nuova versione Beta è stato implementato anche questo inedito strumento. Come si può intuire dalle prime immagini spuntate in rete a breve sarà possibile aggiungere una reazione agli aggiornamenti di stato è abilitata per il proprio account WhatsApp. Per utilizzare questa funzione basterà visualizzare uno di tali contenuti e scorrere verso l’alto, proprio come avviene già per Instagram. Al momento le emoji disponibili alle reazioni sono 8.

Tra quelle comprese troviamo la faccina sorridente con gli occhi a cuore, la faccina con le lacrime di gioia, la faccina con la bocca aperta, la faccina che piange, le mani giunte, le mani che applaudono, l’emoji festa e il numero cento. Queste emoji saranno poi inviate come messaggi, in modo che arrivi la notifica all’altro utente. Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Impostazioni privacy