L’amica geniale 4, c’è un grandissimo ritorno nella serie

Un grandissimo ritorno è ufficiale riguardo la quarta stagione della serie di Rai 1, L’amica geniale: i dettagli

C’è grande attesa per la quarta stagione de L’amica Geniale, i tantissimi fan della nota fiction co-prodotta da Rai Fiction e HBO non vedono l’ora di scoprire tutto quello che succederà nei nuovi episodi.

L'Amica Geniale
L’Amica Geniale (Screenshot da Facebook)

La fiction è tratta dai best seller di Elena Ferrante, quattro libri intitolati: L’amica geniale, ​​Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta Storia della bambina perduta, le stagione della fiction hanno mantenuto gli stessi titoli dei libri.

Proprio come i libri, anche le stagioni saranno quattro, non ci sarà infatti una quinta stagione nonostante l’incredibile successo che ha riscosso in questi anni. In moltissimi si chiedono quando andrà in onda l’ultima stagione de L’Amica Geniale, al momento però una data certa non è stata ancora svelata. La fiction è in pre-produzione, andrà in onda su Rai Uno nel 2024 ma è ancora presto per sapere la data esatta. Nella serie ci sarà un grandissimo ritorno.

Grande ritorno nella quarta stagione de L’Amica Geniale, ecco di chi si tratta

L'Amica Geniale
L’Amica Geniale (Screenshot da Facebook)

Nelle prime due stagioni de L’Amica Geniale abbiamo visto Saverio Costanzo nei panni di regista, l’importante ritorno riguarda proprio lui. Nella quarta stagione non lavorerà solo alla sceneggiatura ma dirigerà anche i primi due episodi, gli altri saranno invece diretti da Daniele Luchetti.

La trama degli episodi dell’ultima stagione della fiction si basa sulle vicende dell’ultimo romanzo di Elena Ferrante intitolato ‘Storia della bambina perduta.’ Elena dopo essersi trasferita insieme a Nino Sarratore in Francia scopre che lui non ha davvero lasciato la moglie per stare con lei, ma resta comunque al suo fianco. Quando i due tornano a Napoli resta incinta, anche l’amica Lila aspetta un figlio da Enzo, i bambini nasceranno a tre settimane di distanza.

Lenù e Lila chiameranno le figlie con i nomi delle loro madri, Immacolata e Annunziata, poco dopo la madre di Elena morirà a causa di un tumore. Negli anni il rapporto tra Lila ed Elena ha affrontato non poche turbolenze, ma le due nella quarta stagione saranno sempre più unite, specie quando vivranno nello stesso palazzo. Nino continuerà a tradire Elena, una situazione che diventerà sempre più insostenibile.

Impostazioni privacy