Alex Zanardi, come sta dopo l’incendio nella sua villa

Le condizioni di Alex Zanardi dopo l’incendio divampato nella sua villa, gli ultimi aggiornamenti sul campione paralimpico

La vita continua a mettere alla prova il campione paralimpico Alex Zanardi. Lo scorso 2 agosto l’agenzia ANSA ha diramato il comunicato sull’incendio divampato nella villa in cui risiede lo sportivo insieme alla moglie Daniela e al figlio Niccolò.

Alex Zanardi 09-08-2022 Vesuvius
Alex Zanardi (Foto Instagram @zanardiofficial)

Sarebbe stato un malfunzionamento dell’impianto fotovoltaico di energia dell’abitazione a provocare le fiamme, che si sarebbero propagate dal tetto mettendo ancora una volta a rischio la vita di Zanardi. Era il settembre del 2001 quando il suo percorso è cambiato improvvisamente a seguito di un impatto quasi fatale. In Germania, durante una gara del Champ Car, il pilota perse il controllo della sua vettura, che si scontrò con quella di Alex Tagliani, costandogli l’amputazione di entrambe le gambe.

Con il suo spirito combattivo, però, Zanardi non si arrende e prosegue con tenacia la sua carriera da paraciclista e pilota. Questo almeno fin quando un altro tremendo incidente durante una staffetta di handbike in Toscana, lo porta in terapia intensiva con altre critiche conseguenze. Soltanto nel 2021 l’atleta è riuscito a rientrare a casa, dove veniva seguito dalla famiglia e dal team di specialisti.

Il ricovero dopo le fiamme, dove si trova il campione

Alex Zanardi condizioni 09-08-2022 Vesuvius
Alex Zanardi (Foto Instagram @zanardiofficial)

A seguito dell’incidente sarebbe stata immediata la decisione da parte della famiglia, di far ricoverare Alex Zanardi nel vicino ospedale San Bortolo di Vicenza. Il campione ritorna nel luogo che l’ha ospitato e seguito proprio durante la sua degenza dopo l’incidente del giugno 2020 in handbike.

Stando alle ultime voci, il pilota sarebbe al momento seguito dal primario Giannettone Bertagnoni, ritenuto una punta internazionale, nel reparto di riabilitazione dell’ospedale. Per il momento, la famiglia del campione non ha voluto rilasciare ulteriori aggiornamenti in merito alle sue condizioni di salute, nonostante si suppone che sia in fase di recupero. Si attende, dunque, la notizia che Alex possa fare ritorno nella sua dimora quanto prima possibile, mentre nel frattempo continua ad essere fonte di ispirazione per moltissimi.

Ora stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare e quindi può tornare un minimo alla normalità. Questo gli dà ulteriore forza”, aveva dichiarato la moglie Daniela quando il pilota aveva fatto ritorno a casa dopo l’ultimo incidente. Si spera al più presto di risentire le stesse parole anche questa volta.

Impostazioni privacy