La regina Elisabetta “porta sfiga”: ecco perché

La regina Elisabetta pare porti sfiga: ecco perché si è diffusa questa strana voce intorno alla monarca inglese.

Stando all’ultima indagine giornalistica la Regina Elisabetta porterebbe sfiga. Il motivo è davvero particolare, ma troverebbe conferma in diversi eventi che si sono verificati in questi anni: la bufera che ha sconvolto il Regno Unito.

Regina Elisabetta
Un incredibile scoop avrebbe sconvolto Sua Maestà (via Ansa Foto)

In molti penseranno che avere la Regina Elisabetta al proprio matrimonio sia un vero e proprio onore e prestigio. Invece stando all’ultima indagine giornalista, in una particolare circostanza, avere la presenza di Sua Maestà il giorno delle nozze porterebbe sfiga. Una tesi avvalorata non da un singolo evento, ma da diversi casi che sono stati analizzati. Infatti a quanto pare a condannare la Regina sarebbe un particolare abito blu, in grado di maledire letteralmente i matrimoni a cui prende parte.

Il primo esempio riportato dalla stampa estera è quello dell’unione tra la sorella Margaret con Antony Armstrong-Jones, celebrato nel 1960. In quell’occasione sua altezza reale ha indossato un completo di quella tonalità. Dopo 18 anni di matrimonio, nel 1978, la coppia ha divorziato. Successivamente ci furono anche diversi scandali che hanno tenuto banco tra gli anni Sessanta e Settanta. Questo però non è un caso isolato. Scopriamo infatti l’analisi della stampa estera nei confronti della Regina.

La Regina Elisabetta porta sfiga: tutta colpa di un abito blu

regina e louis
Il piccolo principe Louis parla con la bisnonna, la regina Elisabetta (screenshot)

Quindi la maledizione della Regina Elisabetta si avvererebbe solamente quando la Reale d’Inghilterra indossa un abito blu al matrimonio. Il secondo caso analizzato infatti è quello dell’unione tra il Principe Carlo e Lady Diana. In quel caso il fatidico sì venne pronunciato nel 1981 e come oramai è noto fu costellato da bugie, tradimenti e accuse reciproche. Fino ad arrivare all’addio ufficiale datato 1996. Proprio in quell’anno Charles decise di chiedere la mano a Camilla, sua attuale moglie.

Vittime della maledizione della Regina Elisabetta pure il Principe Andrea, terzogenito della monarca, e Sarah Ferguson. I due infatti si sono sposati nel 1986 per divorziare sei anni dopo, nel 1992. Ben quattro coppie scoppiate perché, stando a questa ipotesi che potrebbe apparire alquanto bizzarra, la Regina avrebbe portato sfortuna a tutti indossando il blu. Al momento sono pochissime le coppie salve dalla maledizione. Infatti le uniche che non sono state colpite dalla separazione sono William e Kate e Harry e Meghan. Guarda caso nel matrimonio del primo Elisabetta ha indossato un tailleur giallo pallido, mentre per il secondo ha optato per un verde lime. Una circostanza che avvalora la maledizione del vestito blu.

Impostazioni privacy