The Sandman 2 si farà? Come stanno le cose

The Sandman, ci sarà una seconda stagione? Come stanno davvero le cose sulla serie Netflix

Basata sull’omonimo fumetto della DC Comics, The Sandman è la serie statunitense del 2022 creata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg, lanciata con la prima stagione su Netflix. Una trama che ha già conquistato il pubblico di tutto il mondo, mettendo in scena una storia che molti conoscevano.

The Sandman locandina 06-08-2022 Vesuvius
The Sandman locandina (Foto Instagram @thesandmanofficial)

Il fumetto, infatti, vide le sue origini nel 1989 sviluppandosi in ben 75 numeri fino al 1996. Protagonista della storia è il Signore dei Sogni, Morfeo, uno dei sette Eterni, che viene catturato durante un rituale. Dopo 105 anni di prigionia riesce a fuggire con l’obiettivo di riportare l’ordine nel suo regno, Il Sogno, ponendo rimedio agli errori cosmici creatisi in sua assenza.

Durante i suoi viaggi nei diversi reami, Morfeo si impegnerà nella ricerca di tre strumenti di potere che gli sono stati sottratti: il rubino, l’elmo e il sacchetto di sabbia. I telespettatori, dunque, seguono il protagonista interpretato da Tom Sturridge attraverso le sue avventure che giungono ad uno spettacolare finale di stagione. Allo stesso tempo, però, tante domande restano ancora irrisolte.

The Sandman 2, esiste un seguito? Le parole dell’autore

Il cast di The Sandman 06-08-2022 Vesuvius
Il cast di The Sandman (Foto Instagram @thesandmanofficial)

Dopo 10 ricchissimi episodi, i telespettatori si porranno inevitabilmente la domanda più logica. Esiste una stagione 2 per The Sandman? Attualmente nessuna conferma ufficiale è pervenuta da parte di Netflix, che ha commissionato la prima stagione uscita ad agosto 2022 in Italia.

Ma sono state le parole dell’autore Neil Gaiman in una recente intervista su Radio Times ad accendere la speranza. “Abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio, di congegnare e stabilire le prime due stagioni, quindi vedremo cosa succederà dopo“, ha dichiarato il creatore del fumetto parlando della collaborazione con David Goyer e Allan Heinberg. Una frase sicuramente enigmatica, ma che lascia presupporre che un progetto iniziale ben chiaro ci fosse.

La produzione, se tutto dovesse procedere con le tempistiche di base, potrebbe essere pronta per il 2023, ma per il momento ancora nessuna data è stata lanciata dal colosso della Pay Tv. Per ciò che riguarda la trama, si può presupporre che la stagione 2 seguirà le nuove avventure di Morfeo nel suo scontro con Lucifero, a questo punto assetato di vendetta.

Impostazioni privacy