Lando Buzzanca, il medico: “È scheletrico, chiede di essere salvato”

Arriva il disperato appello di Lando Buzzanca che chiede di essere salvato. Il medico ha rivelato il suo stato di salute

Torna a parlare Fulvio Tomaselli, medico di fiducia di Lando Buzzanca, sulle condizioni di salute dell’attore. Infatti l’uomo ha riportato come l’uomo ha perso ben 30 chili e sarebbe scheletrico: arriva la richiesta di essere salvato.

Lando Buzzanca
Le condizioni dell’attore sono tragiche (via WebSource)

Dopo l’annuncio choc stanno facendo discutere le condizioni di salute di Lando Buzzanca. Infatti la sua compagna Francesca Della Valle, all’anagrafe Francesca Lavacca, sta lottando per riportare a casa l’attore. Laureata in filosofia, giornalista, organizzatrice di convegni medici internazionali, ma anche autrice tv e sceneggiatrice, Francesca è riuscita a riaccendere i riflettori sull’amore della sua vita, a cui è legata dal 2016. Lando ad oggi ha 86 anni e dallo scorso 27 dicembre 2021 si trova costretto in una Residenza per Anziani.

Adesso la missione della vita della donna è proprio la “liberazione” del compagno, visto che oramai sono sette mesi che combatte per farlo uscire. Infatti la Della Valle recentemente affermò: “è praticamente detenuto, segregato, contro la sua volontà“. Inoltre è arrivata anche l’accusa nei confronti della Rsa, che le avrebbe impedito di parlare da sola con lui. La compagna di Lando ha rivelato: “Lando sta male! Non può restare lì. Deve tornare a casa, deve curarsi assistito dal suo medico e da chi gli vuole bene“. Stavolta ad intervenire ci ha pensato anche Fulvio Tomaselli, luminare e medico di fiducia di Buzzanca, che ha concluso un post su Facebook scindendo così: «Cosa aspettate? Salvatemi!“. Scopriamo quindi le parole di Tomaselli.

Lando Buzzanca sta male: parla il medico di fiducia

Lando Buzzanca
L’attore in una delle sue ultime interviste (via WebSource)

Sul profilo di Tomaselli è quindi apparso un messaggio che arriva direttamente da Lando Buzzanca. Infatti il dottore di fiducia dell’attore ha riportato: “Ero sovrappeso ? Il 27 dicembre 2021 su induzione di un avvocato, mio amministratore di sostegno (ADS), mi hanno ricoverato presso una clinica romana, dove sono stato sottoposto a un regime dietetico, farmacologico e di attività fisica” – conclude – “La dieta consisteva in cibo scadente quindi non appetibile. Ottimo modo per non mangiare“.

In questo periodo Lando avrebbe perso chili superflui e ben oltre, arrivando quindi ad un preoccupante meno 30 sulla bilancia. L’attore avrebbe perso anche massa magra, tanto che adesso è cachettico, ossia scheletrico, senza muscoli perché l’ attività fisica è stata abolita. Questa condizione non gli permette di reggersi in piedi. Inoltre sul messaggio riportato dal medico si legge: “Sono solo lucido e vorrei tornare a casa. Vi vorrei inviare una mia foto prima ( eccola) e dopo, ma lo evito per rispetto di me stesso”. Lando ha quindi concluso la sua lettera esclamando: “SALVATEMI! Vostro Lando“.

Impostazioni privacy