First Kill, Netflix la cancella dopo una stagione: il web insorge

Netflix ha deciso di cancellare la serie horror first Kill dopo una sola stagione: il web è insorto contro il colosso dello streaming.

Contro ogni pronostico Netflix ha deciso di cancellare la serie Horror ‘First Kill’ dopo appena una stagione. Il web è insorto contro la decisione del colosso dell’intrattenimento: scopriamo le cause dietro il provvedimento.

First Kill
Netflix sceglie di cancellare la seguitissima serie (via WebSource)

Con grande delusione dei fan e non poche polemiche, Netflix ha deciso di cancellare la serie tv First Kill, al momento presente sulla piattaforma con una sola stagione. Una decisione a sorpresa specialmente se si pensa ai dati dell’audience non siano stati negativi. Quindi la piattaforma streaming ha deciso di non proseguire con ulteriori stagioni e cancellare la serie tv, non senza grande rammarico dei fan e qualche polemica. La serie ha esordito sul colosso dello streaming video lo scorso 10 giugno 2022 ed è composta da 8 episodi.

La serie è stata prodotta da Emma Roberts, dalla grande esperienza in fatto di serie tv con componenti horror e thriller, a partire da American Horror Story e Scream Queens. Nonostante i numeri positivi e l’entrata nella top 10 delle serie tv in lingua inglese, l’azienda ha valutato insufficiente il risultato raggiunto, ritenendo sfavorevole il rapporto tra costi e visualizzazioni degli episodi della stagione uno. Infatti sembra proprio che i costi di produzione siano troppo alti a causa di un calo di percentuali dopo soli sette giorni dal giorno dell’uscita. Da qui, la decisione di annullare le prossime stagioni e archiviare il progetto.

First Kill cancellata da Netflix: scoppia la polemica sul web

Netflix
La scelta della piattaforma (via WebSource)

Gli ingredienti per una serie televisiva di successo, First Kill li aveva tutti. Infatti la storia ruotava intorno ad una vampira adolescente di nome Juliette è giunta all’età in cui deve fare la sua prima vittima. Per fare ciò sceglie una nuova ragazza arrivata in città, Calliope, che però si rivela presto una cacciatrice di vampiri. Quindi non solo per entrambe sarà difficile uccidere la rivale, ma il rischio è quello di sviluppare nuovi sentimenti. La storia si sviluppava riadattando il bestseller del New York Times di Victoria Elizabeth Schwab, produttrice esecutiva insieme a Emma Roberts, Karah Preiss, Jet Wilkinson e Felicia D. Henderson.

Nonostante le motivazioni rilasciate da Netflix, non sono poche le polemiche esplose sui social. Sono tantissimi gli abbonati che hanno accusato il colosso di lesbofobia. Infatti sempre su Twitter sono spuntati gli hashtag #FirstKill e #RenewFirstKill, arrivando in tendenza in pochissimo tempo. Infatti tutte le ultime serie cancellate dal colosso nell’ultimo periodo hanno come protagonista un personaggio femminile, come possiamo ricordare con The Wilds, Gentleman Jack e Motherland: Fort Salem. D’altro canto è possibile anche che il genere vampiresco sul piccolo schermo inizi semplicemente ad attirare meno audience rispetto al passato.

Impostazioni privacy