Whatsapp, il menu si rinnova: arriva l’opzione ‘ortografia’. Cos’è

Le novità su WhatsApp non finiscono mai, con l’applicazione che sta continuando a modificare il suo menu con l’opzione ‘ortografia’: i dettagli.

Gli aggiornamenti sull’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo non finiscono mai, visto che gli sviluppatori stanno continuando ad implementare delle modifiche. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste l’opzione ‘ortografia’.

WhatsApp
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione (via Pixabay)

Dopo le ultime novità introdotte, WhatsApp ha deciso anche di studiare una nuova versione del menu pronto ad introdurre l’opzione ‘ortografia‘. Infatti i developer stanno sperimentando il tutto sulla versione Beta per Windows, disponibile quindi sul Microsoft store. L’indiscrezione è stata lanciata già da diverse settimane con una nuova Beta su Microsoft che era stata apprezzata da tutti gli utenti che l’avevano provata. Sfortunatamente però è stata rimossa in pochissimo tempo per fare alcuni accorgimenti.

Al momento non sappiamo ancora perché i vertici del servizio hanno deciso di rimuovere l’ultimo aggiornamento. Nella giornata odierna, però, il colosso ha rilasciato la beta numero 2.2230.4.70 sempre per Windows. Come si può vedere è stata aggiunta una funzione chiamata ‘Ortografia‘. Questa funzione fa capire come il team dell’applicazione stia cercando di migliorare la Beta e non è detto nemmeno che questo sia l’ultimo aggiornamento in arrivo. Le sorprese infatti sono sempre dietro l’angolo nel mondo Meta. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.

WhatsApp, arriva la funzione ‘Migrazione’: la grande novità

WhatsApp
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via WebSource)

Sono sempre tante le funzioni pronte ad essere aggiunte dagli sviluppatori di WhatsApp. Da tempo però si parla di come far migrare le chat da un dispositivo Android a un iPhone e viceversa. Infatti questo è stato un vero grattacapo da risolvere per tutti coloro che si erano pronti a cambiare dispositivo, ma senza perdere le proprie conversazioni. In determinati contesti questa operazione può essere semplice, ma ovviamente bisogna fare affidamento a terze parti. La buona notizia però è che le cose stanno cambiando.

A riportare la clamorosa notizia, infatti, ci ha pensato il portale specializzato 9to5Mac. Secondo il sito dedicato all’informatica, WhatsApp avrebbe praticamente ufficializzato su Twitter l’implementazione di una procedura interna e “nativa” per trasferire interamente le chat da una piattaforma all’altra. Questo trasferimento quindi a breve potrà avvenire anche tra Android e iOS, e viceversa. Gli utenti quindi a breve potranno esultare, visto che non ci sarà più il rischio di perdere le chat. Una vera e propria novità per tutti coloro che ad oggi avevano paura di passare da un sistema operativo all’altro.

Impostazioni privacy