Comune di Napoli, via alle assunzioni: la data di uscita del bando

Il sindaco Gaetano Manfredi ha annunciato la data di uscita del bando in merito alle assunzioni per il Comune di Napoli: la data

comune napoli assunzioni bando
napoli (Pixabay)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato in commissione Polizia Locale e Legalità la pubblicazione del prossimo bando per le assunzioni al Comune del capoluogo campano. La data è prevista per martedì 9 agosto.

Il bando sarà unico e andrà a coprire l’esigenza di personale del Comune e della città metropolitana. Le graduatorie saranno aperte nei prossimi tre anni.

Comune di Napoli, tutti i profili richiesti per le assunzioni

I posti saranno 577 per i profili D, di cui 305 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato per il Comune e 73 per la città metropolitana a disposizione. 762 posti per i profili C, di cui 596 indeterminati e 43 determinati e 123 per la città metropolitana. I posti per i dirigenti saranno 55.

Sono previsti profili a scopo amministrativo, finanziario, informatico, scolastico e sociale. Previsti 90 assistenti sociali, di cui 70 indeterminati e 20 a tempo determinato. Le assunzioni nella Polizia Locale saranno oltre 200.

La prova, gestita da Formez, per i profili C e D, sarà composta da preselettiva, scritto e orale. Doppio scritto e orale per i ruoli da dirigenti. Per candidarsi c’è tempo fino all’8 settembre. La speranza è che i vincitori possano essere assunti a partire dal 1° gennaio 2023.

Gestione cookie