Dragon Ball, Akira Toriyama in pensione: a chi lascia il testimone

Il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha scelto di affrancarsi dal franchaise e finalmente ha trovato l’erede a cui passare i testimone

Dragon Ball è il manga che ha accompagnato la vita di tutti. Il suo creatore Akira Toriyama ha realmente cambiato il modo di percepire gli shonen, plasmandoli così come li vediamo oggi. Un vero e proprio rivoluzionario. Dopo, però, oltre trent’anni passati a seguire ogni singolo progetto dell’universo Dragon Ball ha deciso di affrancarsi dal franchise designando un erede che possa ricevere il testimone.

Dragon Ball
Dragon Ball:Akira Toriyama cede il testimone (Fonte: Instagram)

I progetti riguardanti il magna, gli anime e i film di Dragon Ball continuano, ma Toriyama ormai non ce la fa più a seguire ogni progetto in modo dettagliato dall’inizio alla fine. Per questo motivo sembra aver individuato il proprio erede, il quale si occuperà dei nuovi progetti. Il testimone, quindi, verrà preso da Sasuke Toriyama, il figlio di Akira.

La notizia è stata annunciata per la prima volta presso il Comicon di San Diego. In quell’occasione il responsabile di produzione della Toei, studio di animazione giapponese, Norihiro Hayashida ha spiegato il ruolo dell’autore nella produzione del film, sottolineando l’importanza assunta da Sasuke in questo progetto. Il figlio di Akira si sarebbe occupato dell’eredità del padre nel film Dragon Ball Super: Super Hero.

L’eredità di Akira Toryama: Sasuke prenderà il testimone

Dragon Ball
Dragon Ball: Sasuke Toriyama intraprenderà la stessa strada del padre(Fonte: Instagram)

Dragon Ball è una creatura realizzata dall’attenzione e la cura di Akira Toriyama. Quando il mangaKa vorrà andare in pensione deve essere sicuro che la sua creazione sia in mani sicure. Nessuno, quindi, meglio di Sasuke potrà portare avanti l’anime, che ha segnato la vita di ognuno. Questa è, però, la prima volta che si sente nominare il figlio del mangaka.

Molto probabilmente Sasuke è ancora agli inizi e Akira sta cercando di instradarlo nel migliore dei modi, in modo tale di essere in grado, al momento giusto, di raccogliere il testimone del padre. Come qualsiasi capo, anche, Akira aveva un suo protetto si tratta di Toyataro. Prima che quest’ultimo iniziasse a lavorare sul manga di Dragon Ball ha dovuto fare una gavetta di 10 anni. Con Dragon Ball Super: Super Hero sta facendo la stessa cosa con Sasuke.

Impostazioni privacy