WhatsApp, nascono le anteprime: di cosa si tratta

Spunta su WhatsApp un’ennesima novità. Stiamo infatti parlando delle anteprime, andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo sul servizio di Meta.

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con l’ultimo aggiornamento che è pronto ad aggiungere la grande novità delle Anteprime. Scopriamo quindi come funzionano e cosa cambierà a breve sull’applicazione.

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Nel corso di questo articolo parleremo della Beta di WhatsApp per Android numero 2.22.12.5. Infatti già in passato abbiamo parlato delle anteprime ed oggi vedremo come funzionerà questa funzionalità all’interno del servizio di messaggistica di Meta. Grazie a questo nuovo strumento l’applicazione sta ridisegnando l’interfaccia degli utenti quando condividono un link o uno stato. Fino ad oggi questa funzione è sempre stata sotto sviluppo, ma adesso sembra arrivata la versione finale.

Per provarla quindi basterà inviare un link ad un vostro contatto, per scoprire tutti i dettagli a riguardo. Adesso tutti avranno le ricche anteprime, in grado di fornire più dettagli prima dell’apertura del link. Se non avrete ancora a disposizione la nuova funzione, basterà controllare sullo store digitale se avete installato l’ultimo aggiornamento. Il roll-out di quest’ultimo accorgimento è stato molto lento, quindi non dovrebbe sorprendere se la funzione arriverà lentamente a tutti gli smartphone. Andiamo quindi a vedere le ultime novità sul colosso della messaggistica istantanea.

WhatsApp, arriva la migrazione: l’ultimo aggiornamento risolve tutti i problemi

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Sono sempre tante le funzioni pronte ad essere aggiunte dagli sviluppatori di WhatsApp. Da tempo però si parla di come far migrare le chat da un dispositivo Android a un iPhone e viceversa. Infatti questo è stato un vero grattacapo da risolvere per tutti coloro che si erano pronti a cambiare dispositivo, ma senza perdere le proprie conversazioni. In determinati contesti questa operazione può essere semplice, ma ovviamente bisogna fare affidamento a terze parti. La buona notizia però è che le cose stanno cambiando.

A riportare la clamorosa notizia, infatti, ci ha pensato il portale specializzato 9to5Mac. Secondo il sito dedicato all’informatica, WhatsApp avrebbe praticamente ufficializzato su Twitter l’implementazione di una procedura interna e “nativa” per trasferire interamente le chat da una piattaforma all’altra. Questo trasferimento quindi a breve potrà avvenire anche tra Android e iOS, e viceversa. Gli utenti quindi a breve potranno esultare, visto che non ci sarà più il rischio di perdere le chat.

Ci ha pensato la stessa WhatsApp a fornire ulteriori indicazioni sull’ultimo aggiornamento in arrivo. Infatti stando a quanto riportato dal sito ufficiale del supporto dell’applicazione, a partire dalla versione 2.22.7.74 dell’app WhatsApp per Android e dalla versione 2.22.10.70 dell’app WhatsApp per iOS è possibile effettuare tutto in modo semplice. Quindi ricapitolando basterà passare per l’app “Passa a iOS”, nel caso di una migrazione da Android a iPhone. Da tempo quindi era attesa questa semplificazione da parte degli utenti, che finalmente possono esultare.

Impostazioni privacy