Trucco, in estate si scioglie: come fissarlo al meglio

D’estate, a causa dell’eccessivo caldo, capita spesso che il trucco si sciolga: come evitare che ciò accada

Vi sarà sicuramente successo molte volte di vedere il vostro trucco rovinato e sciolto a causa del caldo in estate. Durante queste afose giornate estive truccarsi non è certo un’impresa facile, soprattutto a causa del sudore sul viso, nemmeno farlo durare per ore è così semplice. Di seguito vi sveliamo qualche utile accorgimento per far durare a lungo il vostro make anche quando fa caldo.

Donna mette mascara
Donna mette mascara (Screenshot da Pexels)

Se sudate molto spruzzate sul viso lo spray fissante, non solo dopo esservi truccate ma anche prima di farlo, in questo modo il vostro make up durerà sicuramente più a lungo. Questo passaggio infatti lo rende waterproof e sarà in grado di restare praticamente perfetto anche se fa molto caldo.

Per quanto riguarda il fondotinta sarebbe meglio utilizzarne uno a base d’acqua d’estate, questo risulta essere molto leggero ma è comunque uniforme e compatto. Sostituite poi illuminanti e blush in polvere con quelli cremosi, questi infatti hanno una resistenza decisamente maggiore al sudore.

Non tutti sanno che durante la stagione estiva sarebbe meglio evitare i prodotti in polvere perché non permettono alla pelle di respirare correttamente. In questo modo si suderà di più e il trucco tenderà a rovinarsi dopo pochissimo tempo.

Altri utili consigli per evitare che il vostro make up si sciolga d’estate

Trucchi
Trucchi (Screenshot da Pexels)

Anche il mascara deve essere waterproof per evitare che dopo un po’ inizi a sciogliersi a causa del caldo e del sudore, creando quell’orribile effetto panda. Se non amate l’effetto lucido portate sempre con voi delle cartine opacizzanti, sono davvero infallibili. Utilizzare è davvero molto semplice, vi basterà infatti tamponarle sul viso di tanto in tanto per opacizzare la pelle.

D’estate l’abbronzatura renderà il vostro incarnato molto più bello, dunque non è necessario esagerare con il make up. Un altro utile consiglio infatti è quello di truccarsi di meno, specie per quanto riguarda la base. Mettendo meno prodotti sul viso questi non si scioglieranno facilmente e resterete in ordine per tutto il tempo.

Impostazioni privacy