Aversa, prete picchia fedele dopo un funerale: “Pochi 25 euro di offerta”

Curioso fatto di cronaca ad Aversa, dove un prete ha scatenato tutta la sua ira su un fedele reo di aver offerto troppo poco alla chiesa. 

Tensione ad Aversa, in provincia di Caserta, dove un prete ha letteralmente picchiato un fedele a causa della sua offerta giudicata poco generosa. Un episodio che ha sconcertato tutti i presenti: scopriamo quindi cos’è successo.

Funerale
La clamorosa rissa in provincia di Caserta (Via WebSource)

Clamoroso quanto successo ad Aversa in provincia di Caserta. Infatti nella mattina di ieri i fedeli hanno assistito all’ira di un prete dopo la celebrazione di un funerale. Infatti l’uomo avrebbe litigato con i parenti del defunto a causa di un’offerta ritenuta troppo bassa. La lite, successa subito dopo il funerale, si è poi trasformata in una vera e propria rissa. A riportare la notizia per primo ci ha pensato il portale La Rampa.

A raccontare quanto successo sarebbe stato proprio un familiare del defunto, spiegando di essersi recato subito dopo la celebrazione e in compagnia di una donna, nella sacrestia della chiesa per lasciare un’offerta al parroco del valore di 25 euro. Ma la reazione del prete ha spiazzato tutti i presenti, per la ferocia che uno del suo mestiere non dovrebbe avere. Andiamo quindi a vedere cos’è successo.

Aversa, prete picchia fedele dopo il funerale: la testimonianza dei presenti

Funerale
La clamorosa rissa subito dopo il funerale (Via Pixabay)

Nella giornata di ieri quindi ad Aversa è scoppiata una clamorosa rissa in seguito da un funerale. Infatti il prete si sarebbe lamentato per i pochi euro offerti in seguito alla cerimonia. Proprio il prete avrebbe esclamato: “25 euro sono pochi“, risentito dall’importo considerato irrisorio. o. A quel punto il fedele, sconcertato dalle sue parole, avrebbe lasciato i soldi sul tavolo per poi allontanarsi sottolineando: Non c’è nessun obbligo di lasciare l’offerta”. Il parroco sarebbe rimasto offeso proprio da quest’ultima precisazione da parte del fedele.

Subito dopo quindi il prete avrebbe rincorso il fedele per picchiarlo. Quest’ultimo avrebbe riportato alcune escoriazioni esprimendo la volontà di sporgere denuncia sia per la richiesta di soldi che per l’aggressione. A riportare la notizia anche il TGcom 24, secondo il quale per la Curia si sarebbe trattato di un semplice alterco. Intanto però la notizia ha fatto il giro del web, diffusa dai giornali locali e nazionali. Resterà quindi da capire se alla fine le due parti riusciranno a trovare un accordo o se si finirà in tribunale in seguito alla colluttazione.

Impostazioni privacy