Netflix, aggiornamento per la piattaforma: quante novità per gli utenti

Sono sempre tante le novità in arrivo su Netflix, con la piattaforma streaming pronta ad introdurre nuove funzioni: cosa sta succedendo.

Spunta su Netflix un nuovo aggiornamento pronto ad assicurare funzioni innovative a tutta l’utenza. L’ultimo update riguarderà soprattutto gli utenti in possesso dei dispositivi Apple: andiamo quindi a vedere cosa cambia.

Netflix
Spunta un nuovo aggiornamento per la piattaforma (via WebSource)

In queste ore sta sicuramente facendo discutere la questione dell’abbonamento con pubblicità lanciato da Netflix. Infatti non solo gli utenti che lo sottoscriveranno dovranno sorbirsi le pubblicità, ma si tratterebbe anche di un piano tariffario lite, con i prodotti di terze parti che non potranno essere visualizzati da questo tipo di utenza. Tuttavia, si tratta di un periodo di novità in generale per Netflix, visto anche quanto emerso nel corso degli ultimi giorni. Come rivelato dal portale Variety l’azienda ha scelto di chiudere un popolare account Twitter, ovvero Netflix CS (conosciuto anche come Netflixhelps).

Questo account avrebbe cessato le sue attività senza troppi annunci da parte di Reed Hastings e soci, ma la questione sta attirando l’attenzione per via del fatto che si trattava di un profilo attivo da oltre 13 anni. Stando a Variety, però, la chiusura non sarebbe legata ai recenti tagli dei costi. Tuttavia vedere la scritta “Questo account non è più attivo” ha fatto scendere la lacrimuccia agli utenti più affezionati.

Nel frattempo però, come riporta 9to5Mac, Reed Hastings ha iniziato a lanciare il pulsante per effettuare la sottoscrizione in modo esterno all’App Store. Infatti adesso con il tasto rimanda al suo sito web. In precedenza la società di Reed Hastings, per indicare la possibilità di abbonarsi su iOS, avrebbe dovuto per forza di cose passare per gli abbonamenti in-app legati al sistema di pagamenti di Apple. Adesso lo si potrà fare esternamente.

Netflix, spunta una nuova funzionalità: gli ultimi aggiornamenti

Netflix
Rimandata l’uscita di una pellicola attesissima (via WebSource)

Le novità per Netflix non finiscono di certo qui. Infatti secondo quanto riportato da GSMArena, sono emersi alcuni screenshot legati alla ormai ben nota funzionalità di aggiunta delle abitazioni su Netflix. Questa funzionalità permette di pagare un extra per ogni abitazione ulteriore in cui si utilizza l’account. In pratica questa sarebbe la mossa per mettere fine alla condivisione dei profili.

In ogni caso dagli screenshot apprendiamo che viene aggiunta, tra le opzioni legate all’account, una sezione “Case”. Al suo interno ci sarà anche il tasto “Gestisci case”, sarà possibile gestire le abitazioni, dando inoltre un’occhiata ai dispositivi connessi legati alle singole case. È un periodo di novità quindi per la piattaforma e non tutte queste sono di gradimento degli utenti. Infatti la crisi del colosso dell’intrattenimento potrebbe poratre alla vendita di alcune serie originali ad altre emittenti. Vedremo quindi se in futuro ci saranno altre novità sulla piattaforma di Reed Hastings.

Impostazioni privacy