Calciomercato, colpo del Napoli: fatta per il giocatore

Calciomercato Napoli | La società di Aurelio De Laurentiis ha acquistato un nuovo giocatore, a breve svolgerà le visite mediche

Il Napoli ha iniziato a fare sul serio. A meno di un mese dall’inizio del campionato la società partenopea ha cominciato ad assestare i primi colpi di mercato. Mentre la squadra si torva in ritiro in Abruzzo (dove rimarrà fino al 6 agosto), più precisamente in Val di Sangro, il patron azzurro mette a segno un grande colpo di mercato.

calciomercato napoli
calciomercato Napoli: nuovo giocatore in arrivo

Nei giorni scorsi il Napoli ha visto il Koulibaly approdare al Chelsea, per questo motivo era necessario subito correre ai ripari per prendere un nuovo difensore. Nella notte tra il 25 e il 26 luglio c’è stata l’ultima offensiva del patron De Laurentiis che è riuscito ad accaparrarsi le prestazioni dell’ormai ex Fenerbache, Kim Min-Jae.

L’arrivo del giocatore era atteso da giorni, ma mancavano, ancora, alcuni dettagli da limare. Finalmente, però, adesso si può dire Kim è il nuovo centrale difensivo del Napoli. Nella mattina del 26 luglio è partito da Lisbona, direzione Roma per sottoporsi, presso villa Stuart, a delle visite mediche. Nel caso in cui non si riuscisse a effettuare le visite, queste slitterebbero il girono successivo (Mercoledì 27 luglio).

Kim è un nuovo giocatore del Napoli

Kim Napoli
Kim Min-Jae è un nuovo giocatore del Napoli (Fonte: Instagram)

Il difensore Sud-Coreano Kim Min-Jae finalmente è un giocatore del Napoli. Da tempo la società azzurra lo inseguiva, perché rappresenta un ottimo profilo, che potrebbe non far rimpiangere Kalidou Koulibaly. Un difensore roccioso alto circa un metro e novanta. L’unico aspetto, che potrebbe far storcere il naso ai tifosi, è il suo scarso feeling con il gol (4 in tutta la carriera), al contrario del suo predecessore che ha siglato reti importanti. Kim firmerà, con la società partenopea, un contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro a stagione. Inoltre, nel caso in cui il giocatore Sud Coreano volesse rescindere il contratto con il Napoli dovrà versare nelle casse della società una cifra pari a 50 milioni di euro lordi. Le trattative sono durate tanto proprio perché Aurelio De Laurentiis non voleva inserire la clausola rescissoria, ma alla fine il desiderio di acquistare i cartellino del giocatore era tale da cedere alle richieste. Non ci resta che aspettare l’inizio del campionato per scoprire se Kim è il degno sostituto di Kulibaly. 

Impostazioni privacy