Calciomercato, Mertens resta in Serie A: destinazione a sorpresa

Dopo l’addio ufficiale da parte del Napoli, Mertens sembrerebbe pronto ad una nuova avventura. A sorpresa potrebbe restare in Serie A. 

Continua il calciomercato, che ancora oggi presenta degli svincolati di lusso. Tra questi troviamo senza ombra di dubbio Dries Mertens, che dopo l’addio dei partenopei potrebbe restare in Serie A: scopriamo chi lo corteggia.

Mertens
L’attaccante belga con la maglia del Napoli (Via Ansa Foto)

La telenovelas Napoli-Dries Mertens è finito con un triste epilogo. Infatti l’attaccante con più marcature nella storia della società partenopea è stato costretto a lasciare, con la dirigenza azzurra che non ha mai concretamente cercato di convincere il calciatore a rimanere. Adesso Mertens quindi si trova a guardarsi intorno per non rimanere senza squadra ad inizio campionato. Ovviamente il calciatore ha ancora tanto mercato, proprio grazie ai numeri che ha collezionato nella sua esperienza alle pendici del Vesuvio.

L’ultima squadra che sembrerebbe essersi fatta sotto è proprio un top club di Serie A. Infatti stiamo parlando dell’Inter. Una vera e propria sorpresa per tutti, anche per Aurelio De Laurentiis, che nei giorni scorsi aveva ufficialmente chiuso l’esperienza del belga al Napoli. Tra le due parti non si è raggiunto l’accordo ed adesso gli uomini di Spalletti potrebbero ritrovarsi un giocatore pericoloso come Mertens da avversario. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo.

Calciomercato, Mertens all’Inter? L’ultima indiscrezione

Mertens
Dries Mertens controlla palla durante la partita contro il Liverpool (via social)

Nelle ultime settimane il nome di Dries Mertens è stato accostato più volte alla Lazio, dove ritroverebbe mister Maurizio Sarri. Nonostante ciò il presidente Claudio Lotito non sarebbe disposto ad offrirgli un contratto da 2,5 milioni di euro l’anno, come richiesto dal bomber. Così l’Inter ha deciso di fare un sondaggio per il calciatore, dopo che ha visto sfuggire dalle proprie mani Paulo Dybala che ha scelto di firmare per la Roma. Nonostante ciò secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il belga non sarebbe molto propenso a continuare a giocare in Italia con una maglia diversa da quella del Napoli.

L’intenzione di Mertens, quindi, sarebbe quella di giocare in un campionato competitivo per prepararsi al meglio in vista del Mondiale da disputare a novembre in Qatar. Inoltre il calciatore avrebbe respinto proprio offerte dal campionato qatariota e dall’Arabia Saudita. Il suo entourage sta valutando degli ingaggi all’estero, ma attenzione perché comunque l’interesse di Lazio ed Inter è ancora vivo. Vedremo quindi nelle prossime settimane cosa succederà e quale sarà la prossima destinazione del leader di marcature nella storia del Napoli.

Impostazioni privacy