Terra Amara e Un altro Domani cambiano orario: la nuova messa in onda

Mediaset ha scelto di mescolare le carte in tavola, modificando il palinsesto pomeridiano: Terra Amara e Un altro Domani cambiano orario

Nel corso della settimana, Mediaset ha deciso di apportare alcune modifiche al suo palinsesto. Andiamo quindi a vedere quali saranno le novità  a partire da lunedì prossimo per la programmazione del colosso televisivo.

Un altro domani
Un altro domani: la programmazione (Fonte: Instagram)

Ancora una volta Mediaset stupisce tutti e decide di modificare il suo palinsesto. Solitamente questa scelta avviene dopo il flop di qualche programma, ma adesso le cose non stanno proprio così. Infatti la manovra che investirà Canale 5 nelle prossime ore riguarda proprio la nuova fortunata soap opera, ma soprattutto una vecchia telenovelas che oramai è agli sgoccioli, con il Biscione che vuole riservarsi le ultime puntate. Nel dettaglio partiamo dalla prima modifica adottata da Pier Silvio Berlusconi.

Infatti l’amministratore delegato di Mediaset ha deciso di anticipare la fortunata Terra Amara alle 14.45 costringendo Un Altro Domani a slittare di un’ora. Mentre invece poi un’altra modifica ci sarà a partire dal primo agosto, quando Una Vita andrà in vacanza. Al suo posto il Biscione ha scelto di mettere in programmazione il longevo Beautiful, che ancora oggi continua ad appassionare milioni di telespettatori. Andiamo quindi a scoprire quali sono i nuovi obiettivi di Mediaset con questo nuovissimo palinsesto.

Mediaset, adesso cambia tutto: modificata nuovamente la programmazione

Sono quindi tante le novità in arrivo dalla prossima settimana per la programmazione Mediaset. Infatti come abbiamo anticipato il Biscione ha deciso di anticipare alle 14:45 la fortunata Terra Amara, con Un Altro Domani che slitta di un’ora. Con questo stravolgimento di programmazione l’obiettivo di Mediaset è doppio. Infatti si sta cercando di risparmiare puntate di Una Vita, che è ormai agli sgoccioli, e individuare il suo degno sostituto per l’importante slot delle 14.10.

Gli ascolti appunto dicono che tra la saga spagnola e la turca quella che sta piacendo di più è la seconda. Infatti ieri Terra Amara ha ottenuto oltre il 19% contro il Tour de France e la soap di Rai 1 Sei Sorelle; lunedì, senza la corsa, ha ottenuto il 22.5%. In vista della prossima stagione televisiva, il colosso televisivo sarà chiamata ad un’operazione di avvicinamento e a misurarsi con uno slot in cui la platea è più elevata. Mentre invece Un Altro Domani si avvicinerebbe alla fascia oraria che andrebbe a ricoprire in autunno, ossia tra il daytime di Gf Vip e Pomeriggio 5. Inoltre le due soap opere andranno in onda sempre dal lunedì al venerdì.

Impostazioni privacy