Poste Italiane, a rischio milioni di conti: è la fine?

Poste Italiane, milioni di conti sono a rischio? Segnalato l’ennesimo sms che nasconde una grande truffa ai danni dei clienti

Da moltissimi anni Poste Italiane rappresenta in Italia il più famoso ente nazionale, questo però è spesso soggetto a grandi truffe che mette ogni volta a rischio milioni di conti. L’ultima si nasconde dietro un sms, di seguito vi sveliamo quello che c’è da sapere per evitare restarne vittima.

Logo Poste Italiane
Logo Poste Italiane (Screenshot da Facebook)

Molti truffatori approfittano spesso del nome di Poste Italiane per truffare i moltissimi clienti della nota azienda con campagne fraudolente. Solitamente lo fanno tramite sms o mail di phishing ideate per spingere chi li riceve a svelare inconsapevolmente i propri dati sensibili come i codici di accesso ai conti BancoPosta.

Solitamente tali comunicazioni di phishing cambiano ogni volta per evitare che il lettore possa riconoscerle. Di base la loro struttura però resta sempre la stessa ed è quella di indurre i clienti a cadere nell’inganno compiendo azioni che possono mettere a rischio i loro conti correnti. Quelle più frequenti sono effettuare accessi presso link esterni o scaricare allegati che si rivelano poi malevoli. Fare molta attenzione è fondamentale, basta infatti pochissimo per mettere a rischio i propri risparmi.

Occhio alla truffa, ecco qual è l’ultimo sms phishing che mette a rischio i conti dei clienti Poste Italiane

Sms truffa Poste Italiane
Sms truffa Poste Italiane (Screenshot da Facebook)

Di recente è stato segnalato l’ennesimo sms phishing che nasconde in realtà una grande truffa ai danni di chi possiede conti correnti su Poste Italiane.

Come al solito il messaggio avvisa il cliente che è stata riscontrata un’anomalia sul suo conto BancoPosta e lo invita a verificare il link riportato subito dopo il testo per risolvere il problema.

In realtà, il link lo indirizza ad un’area clienti di Poste Italiane che però è falsa. Cosa succede se viene effettuato l’accesso al link citato? Le credenziali del lettore dopo essere state da lui inserite vengono copiate immediatamente per poi essere inoltrate al creatore della truffa. In questo modo potrà accedere ai conti dei clienti e svuotarli.

Impostazioni privacy