Amazon shipping, la novità arriva anche in Italia: cosa c’è da sapere

Anche in Italia sta per arrivare il servizio Amazon shipping, con prezzi a dir poco concorrenziali: in cosa consiste

Amazon è pronta a lanciare il servizio shipping anche nella penisola italiana. Quindi grazie al popolare sito di e-commerce, i clienti potranno affidarsi ad esso per spedire i pacchi ai clienti: scopriamo tutte le novità a riguardo.

Amazon Shipping
Il nuovo servizio offerto dal colosso dell’e-commerce (via WebSource)

Anche in Italia è pronto ad arrivare Amazon Shipping. Infatti a breve grazie al popolare sito di e-commerce gli utenti potranno affidarsi ad esso per spedire pacchi ai clienti. Così il colosso americano entra a gamba tesa nel mercato della logistica italiana, concorrendo con i classici corrieri come Gls, Bartolini ed Sda. Amazon ha già iniziato ad offrire il servizio consegna anche a chi non vende attraverso la piattaforma. Infatti su qualsiasi sito di e-commerce è possibile scegliere quale corriere dovrà consegnare la merce valutando ovviamente la tariffa migliore sul mercato e senza ombra di dubbi Amazon ha prezzi competitivi.

Quindi per spedire gli ordini dal proprio sito web o da altri canali e-commerce ci sarà anche Amazon Shipping. Il servizio di raccolta sarà attivo 7 giorni su 7 con il ritiro dei colli, per poi consegnarli ai clienti il giorno successivo. Quello che stupisce però sono le tariffe competitive in quanto dà la possibilità di chiedere un preventivo ed ha una formula all inclusive. Tutto ciò significa che non ci saranno costi in aggiunta per le consegne domestiche o per quelle nei fine settimana. Tutte le consegne saranno affidabili visto che i fornitori consegnano in 24 ore per dare al cliente la tranquillità di cui ha bisogno. Inoltre Amazon assicura che non ci saranno vincoli di durata. Infine è presente anche il servizio clienti pronto ad aiutare i clienti.

Amazon Shipping arriva in Italia: i prezzi

Amazon
La decisione del colosso dell’e-commerce (Via WebSource)

Per quanto riguarda i prezzi, al momento sul sito ufficiale di Amazon non è ancora presente un prezziario. Tutto ciò proprio perché il costo di ogni consegna è discussa con i vari clienti interessati. Ovviamente chi ne vorrà usufruire dovrà lasciare nome, cognome, il nome dell’azienda, l’e-mail, il numero di telefono, quello delle spedizioni medie giornaliere e il codice postale del proprio magazzino. Mentre per quanto riguarda il cliente finale e quest’ultimo che acquista un prodotto di un venditore che si affida ad Amazon Shipping non cambia nulla rispetto alla tradizionale spedizione.

Infatti si tratta solamente di merce spedita per conto di terzi non c’è la tutela dell’abbonamento Amazon Prime e nemmeno le condizioni di acquisto di Amazon. In pratica se l’utente comprerà da negozio X ed il prodotto è consegnato da Amazon, non potrà rivolgersi al servizio clienti del colosso dell’e-commerce. Quindi per tutte le informazioni sulla spedizione di interesse bisognerà contattare l’azienda che gli ha fornito il prodotto.

Gestione cookie