Nuova carta virtuale Postepay: come attivarla e tutte le funzioni

Poste Italiane ha deciso di lanciare la nuova Postepay virtuale. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile attivarla e le sue funzioni.

La grande novità era nell’aria, ma adesso sta per diventare realtà. Infatti Poste Italiane è pronta a lanciare un Postepay interamente virtuale. Scopriamo come sarà possibile attivarla e soprattutto quali sono le sue funzioni.

Postepay
Il nuovo servizio che offrirà Poste Italiane a tutti i cittadini (via WebSource)

Postepay continua ad essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli italiani alla ricerca di una carta di credito ricaricabile. Nel corso degli anni Poste Italiane non ha messo mai di stupire i cittadini, cercando di mettere sempre a punto una serie di novità per rendere sempre più comodi, sicuri e semplici pagamenti con la Postepay. Negli ultimi giorni è arrivata anche un’altra sorpresa, una novità che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Infatti l’ultima invenzione del colosso italiano si chiama Postepay Digital ed è stata lanciata già da qualche settimana. Poste Italiane ha quindi voluto lanciare la sua prima carta di credito virtuale, una carta di credito utilizzabile solo ed esclusivamente attraverso smartphone e dispositivi mobili. Attraverso questa nuova carta virtuale i possessori potranno effettuare acquisti nei negozi sul territorio attraverso POS o punti vendita. Andiamo quindi a vedere cosa cambia per tutti coloro che usufruiranno della nuova ricaricabile.

Arriva Postepay Digital: la nuova carta ricaricabile di Poste Italiane

Postepay
Cos’è PostePay Digital, come funziona e tutte le novità a riguardo (Via WebSource)

Quindi la nuovissima Postepay Digital sarà caricata direttamente sullo smartphone Android o sull’iPhone del cliente, per mezzo delle funzioni Wallet dei relativi sistemi operativi. Inoltre l’abbinamento di un codice IBAN oltre ad essere totalmente gratuito garantirà anche la possibilità di effettuare e ricevere bonifici. Proprio secondo le nuove condizioni commerciali , la carta Postepay Digital per ora è a a costo zero. Il costo sarà azzerato sino al prossimo mese di dicembre.

Mentre invece per quanto riguarda gli utenti e l’attivazione della ricaricabile, bisogna sapere che si potrà richiedere lo strumento di pagamento direttamente online attraverso le pagine del sito ufficiale di Postepay. Inoltre il rilascio della carta sarà immediato e non ci saranno giorni da attendere. Il tutto avverrà in seguito alle funzioni per il riconoscimento utente. Al momento del rilascio gli utenti riceveranno un codice QR da scannerizzare con lo smartphone. Questo quindi è tutto quello che c’è da sapere sulla nuovissima Postepay Digital. Per ulteriori informazioni sarà sempre possibile contattare il sito ufficiale di Poste Italiane.

Impostazioni privacy