Dybala alla Roma: che numero di maglia avrà l’argentino

Dybala ormai è un giocatore della Roma, la prossima stagione l’argentino giocherà con la maglia giallo-rossa: il numero di maglia

La telenovela Dybala è giunta al termine. Nella notte l’argentino ha deciso, finalmente, quale maglia indosserà, ovvero quella giallo-rossa della Roma. L’attaccante nella notte è partito insieme alla proprietà, Friedkin, per raggiungere il Portogallo. Qui, oltre a svolgere le visite mediche di rito, firmerà il contratto e si aggregherà, immediatamente al gruppo, per il ritiro di precampionato. L’aspetto, però, che adesso interessa di più ai tifosi della Roma, è quale numero di maglia sceglierà?

Dybala
Dybala il prossimo anno vestirà la maglia giallorossa (Fonte: Instagram)

Dybala vestirà la maglia della Roma. La domanda che però ora si pongono tutti è quale numero avrà sulla schiena. L’ipotesi, e forse la suggestione, principale è che possa ricevere la maglia numero 10, ovvero quella che è stata del capitano Francesco Totti.

La casacca numero 10 è dal 2017 che si trova senza un proprietario, probabilmente è arrivato il momento di vederla di nuovo in campo. Lo stesso Francesco Totti è intervenuto nella discussione e, già qualche settimana fa, aveva sottolineato che sarebbe stato contento di vedere la “Joya” vestire la sua maglia. Un altro indizio che dà maggiori sicurezze sul numero di maglia è che Thiago Pinto ha consegnato al suo entourage la numero 10. Adesso, però, la domanda da porsi è: Dybala sarà in grado di portare un peso e un’eredità così grandi sulle spalle? Lo si potrà scoprire solo vivendo la prossima stagione di serie A.

La Roma ha vinto la concorrenza e ha preso Paulo Dybala

Dybala
Paulo Dybala è un giocatore della Roma (Fonte: Instagram)

L’inizio del campionato è alle porte e la Roma si è accaparrata un vero e proprio campione. Nella notte Thiago Pinto è riuscito a convincere Dybala a vestire la maglia giallo-rossa. In lizza per accaparrarselo c’erano Roma e Napoli, ma alla fine la squadra della capitale ha avuto la meglio offrendo un contratto di 3 anni e uno stipendio annuale che si aggira tra i 4,5 e i 5 milioni, con i bonus arriverà a circa 6 milioni di euro.

A tutto ciò so aggiunge, anche, la presenza di una clausola rescissoria. Probabilmente, è stata proprio questa la spinta che ha convinto l’argentino ad accettare la Roma. Adesso non resta che capire se continuerà, così come alla Juventus, ad indossare un maglia ricca di storia come quella numero 10.

Impostazioni privacy