WhatsApp fa felici gli utenti Apple: svolta definitiva?

Spunta un’ultima novità per WhatsApp, che ha deciso di abbracciare un nuovo aggiornamento della Apple: cosa succederà a breve. 

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp e l’ultima di questa va ad abbracciare l’ultimo update dei device Apple. Scopriamo quindi cosa succederà a breve e come cambia per sempre l’applicazione di messaggistica di Meta.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento presente sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Dopo le novità introdotte con le nuove reaction ai messaggi, WhatsApp è pronta ad abbracciare un altro update. A riferirlo infatti è il portale specializzato XDA, secondo il quale gli sviluppatori dell’app di messaggistica targata Meta avrebberpo lanciato un nuovo programma beta su TestFlight. Quindi anche Facebook sarebbe a lavoro per una versione nuova dell’applicazione su MacOS, con supporto nativo agli Apple Silicon e basata sulla tecnologia Catalyst di Apple. Inoltre la nuova interfaccia grafica si discosterebbe parecchio dall’app attualmente disponibile sull’App Store.

Quindi la nuova interfaccia riprende quella di Whatsapp Web ed inoltre si adatta meglio al sistema operativo di Apple. Gli utenti quindi troveranno anche una barra laterale che si può nascondere tramite un pulsante dedicato ed in cui è possibile filtrare chat, chiamate, accedere alle impostazioni ed altro. Mentre invece nella parte centrale avremo la lista delle conversazioni mentre sulla destra sarà mostrata la chat. Al momento non è ancora noto quando sarà pubblicata la nuova applicazione. Stando alle indiscrezioni WhatsApp sincronizzerà anche le chat tra più smartphone secondari, almeno a giudicare da quanto emerso dall’ultima beta.

WhatsApp, l’ultima novità riguarda i gruppi: gli utenti festeggiano

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica (via WebSource)

Sono ore decisive per Meta, visto che ha preso il via la distribuzione di una nuova caratteristica per WhatsApp. Infatti gli sviluppatori sono andati a ritoccare nuovamente il comparso dei gruppi, ampliandoli fino a 512 partecipanti. Il team al lavoro sull’applicazione ha dunque terminato con successo la fase di test avviata il mese scorso e finalmente può precedere alla fase di roll-out. Inoltre la funzione sarà disponibile anche su Android, iOS e desktop. Come oramai è noto a tutti, per usufruire di questo strumento sarà necessario scaricare l’aggiornamento all’ultima versione.

Inoltre potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che questo aggiornamento sia reso pubblico a tutti. Per verificarne la disponibilità non bisogna far altro che aprire l’app, procedere alla creazione di un nuovo gruppo e verificare il limite massimo della capienza. Successivamente si potrà verificare se si ha a disposizione il nuovo update visitando gli store digitali come App Store e Google Play Store. Tornando alle nuove funzionalità, una delle prossime a essere introdotte dovrebbe riguardare la possibilità di modificare i messaggi inviati.

Impostazioni privacy