Frittata di zucchine, fresca e saporita: la ricetta

Sfiziosa e super saporita questa frittata di zucchine vi conquisterà di certo, preparala è davvero un gioco da ragazzi

Ottima come antipasto o secondo piatto, questa frittata di zucchine farà di sicuro impazzire tutti con il suo incredibile sapore. Si prepara in poco tempo ed è davvero semplicissima, non serve essere così bravi in cucina per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Seguendo infatti tutti i passaggi della ricetta porterete in tavola un manicaretto squisito.

Frittata di zucchine
Frittata di zucchine (Screenshot da Facebook)

Potete gustare questo piatto sia caldo che freddo, in entrambi i modi vi farà fare un figurone. Potete prepararla in anticipo e mangiarla a cena con amici e familiari, potete anche portarla in spiaggia al posto del solito panino quando decidete di restare l’intera giornata al mare.

Con il suo squisito e fresco sapore sarà un vero piacere mangiarla, anche i bambini che spesso fanno i capricci per mangiare le verdure adoreranno questa buonissima frittata di zucchine.

Come preparare una strepitosa frittata di zucchine, è buona anche fredda

Frittata di zucchine
Frittata di zucchine (Screenshot da Facebook)

Pochi ingredienti e nessuna difficoltà, questa deliziosa frittata si prepara facilmente e conquisterà il palato di tutti.

Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare una buonissima frittata di zucchine:

Procedimento:

Per iniziare lavate con cura le zucchine e tagliatele a rondelle non troppo sottili. Mettetele poi all’interno di uno scolapasta o un colino, salatele e lasciatele così per almeno un’ora per eliminare parte della loro acqua di vegetazione.

Trascorso questo tempo passate le rondelle in poca farina, in un’altra ciotola sbattete poi le uova con un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero. Fate scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva all’interno di una padella antiaderente e fate cuocere per qualche minuto le zucchine.

A questo punto, versate anche le uova sbattute in padella con le zucchine e fate cuocere la vostra strepitosa frittata, girandola anche dall’altro lato per una perfetta cottura su entrambi i lati. Non appena è pronta rovesciatela su un piatto da portata e servitela.

La vostra deliziosa frittata di zucchine è quindi pronta per essere gustata con i vostri commensali. Potete mangiarla subito, ma è davvero ottima anche fredda. Buon appetito!

Impostazioni privacy