Il cane ti fa le feste quando torni a casa? Ecco perché

Se avete in casa un amico a quattro zampe l’accoglienza al vostro rientro a casa è sempre la testa, tante feste. Sapete perché lo fa?

Chiunque abbia un simpatico e dolce amico a quattro zampe sa bene quanto amore sia capace di dimostrare al proprio padrone e al resto della famiglia. Tanti sono i suoi atteggiamenti e comportamenti che ti fanno capire quanto ci tenga a te, come le feste con le quali ti accoglie non appena torni a casa.

Beagle
Beagle (Screenshot da Facebook)

C’è un motivo se il vostro cane vi manifesta così tanta felicità e affetto non appena tornate a casa e lo fa sia che siano passate ore ma anche se siete stati via per poco tempo. Vi siete mai chiesti perché assume questo comportamento?

Il vostro amico a quattro zampe fa le feste ad ogni componente della famiglia quando rientra in casa, soprattutto nei confronti di colui che per lui rappresenta un punto di riferimento. L’umano per il cane è responsabile di qualsiasi suoi bisogno, incide quindi sulla sua vita non solo in termini di utilità ma si crea anche una dipendenza affettiva.

Ecco perché il vostro cane vi fa le festa ogni volta che tornate a casa

Cane felice
Cane felice (Screenshot da Facebook)

Quando il cane resta da solo in casa può vivere la vostra assenza come un momento di grande preoccupazione e stress, sensazioni che si placano proprio quando rientrare a casa. Il meccanismo dell’accoglienza è presente proprio nel loro corredo genetico.

A condizionarli è anche il vostro stato di emotivo quando tornate a casa. Il più delle volte ad essere davvero felice di rivedere il proprio amico a quattro zampe è proprio il suo padrone. Per questo motivo gran parte della sua felicità e della sua gioia è un riflesso delle vostre emozioni ed è anche per questo che ti accoglie con così tante feste.

Non appena tornate a casa e in molti altri momenti della giornata prendetevi sempre un momento per coccolare i vostri adorati amici a quattro zampe, di certo li renderete davvero felici e ve ne saranno sicuramente grati per l’affetto e il tempo che gli dedicate.

Impostazioni privacy