WhatsApp, grande miglioramento: adesso cambia tutto

WhatsApp è pronta ad arricchire ancora di più la sua applicazione. Infatti il servizio di messaggistica sta pensando di inserire un accorgimento.

Non finiscono mai gli aggiornamenti per WhatsApp che è pronta a sviluppare un’ennesima novità per tutti gli utenti. Questa volta l’accorgimento riguarderà i documenti. Andiamo a vedere cosa sta succedendo sull’applicazione di messaggistica.

WhatsApp
Il nuovo aggiornamento sull’applicazione (via WebSource)

Non si ferma mai il lavoro del team di sviluppo di WhatsApp. Infatti il costante impegno della squadra di sviluppatori sta permettendo al servizio di messaggistica di migliorare settimana dopo settimana. Si sta quindi cercando di risolvere i bug riscontrati dagli utenti che con l’introduzione di nuove funzionalità, in modo da garantire un’esperienza sempre più ricca. Ovviamente poi non mancano le nuove funzioni pronte ad essere aggiunte sempre sull’applicazione. Infatti la notizia è proprio delle ultime ore.

Gli sviluppatori sono pronti ad introdurre una didascalia ai file da condividere. Come ricordiamo sempre nei mesi scorsi il team di WhatsApp si è già occupato dei documenti, consentendo agli utenti di condividere anche file di dimensioni molto grosse (fino a 2 GB di peso). La prossima novità relativa ai documenti è rappresentata dalla possibilità di aggiungere loro una didascalia, prima di condividerli con i propri contatti così come avviene con contenuti multimediali. Andiamo quindi a vedere le ultime novità introdotte dall’azienda.

WhatsApp, migliorate le reazioni: adesso cambia tutto

WhatsApp
L’accorgimento presente sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via WebSource)

Sono tante le novità presenti su WhatsApp. Negli ultimi mesi l’applicazione ha introdotto le reazioni rapide ai messaggi, per velocizzare le risposte ai messaggi, con la funzione che ha ottenuto un inaspettato successo. Inoltre l’aggiornamento è stato visto come una vera e propria manna dal cielo per chi non ama spendere troppo tempo a messaggiare. Al momento gli utenti possono utilizzare solamente sei emoji per reactare ai messaggi dei contatti: il pollice in su, il cuore, la faccina che ride, la faccina stupita, quella triste e le mani giunte.

A quanto pare, però, stiamo per assistere ad un aggiornamento che permetterà agli utenti di reagire con qualsiasi emoji presente sul proprio smartphone. Ad anticipare il tutto ci ha pensato WABetaInfo, secondo il quale la novità dovrebbe arrivare nelle versioni 22.14.0.71 per iOS e 2.22.15.6 per Android. Secondo il sito specializzato a livello grafico, oltre alle sei di default si vede un “+” che, se cliccato, apre l’elenco totale con tanto di lente di ingrandimento per una ricerca precisa e veloce e con tutte le possibili variazioni cromatiche di tonalità di pelle e di inclusività così da abbracciare un pubblico più ampio possibile. Così quindi adesso gli utenti potranno reagire con qualsiasi emoji.

Impostazioni privacy