Stranger Things, chi sarebbe dovuto morire nella prima stagione

Una rivelazione incredibile dei fratelli Duffer rivela chi sarebbe dovuto morire nella prima versione finale di Stranger Things

Anche la quarta stagione di Stranger Things è stato un autentico successo su Netflix. In queste ore i fratelli Duffer hanno rivelato che il finale originale doveva essere ben differente: ecco chi doveva morire al termine della serie.

Stranger Things 4
I protagonista dell’amata serie televisiva Netflix (Via WebSource)

Da poco si è conclusa la quarta ed ultima stagione di Stranger Things. Anche quest’ultimo capitolo della serie si è rivelata un autentico successo. Nonostante la grande accoglienza del pubblico il finale doveva essere ben diverso. A rivelarlo sono stati i fratelli Duffer secondo il quale inizialmente un altro personaggio doveva morire nel finale del Volume 2. Per tutti coloro che ancora devono concludere la serie sconsigliamo vivamente di continuare, visto che l’articolo contiene alcuni spoiler.

Intervistato da Collider, Matt Duffer ha quindi dichiarato: “Per quanto riguarda chi sopravvive, chi vive o chi muore, penso ci fosse una versione in cui Dimitri, ovvero Enzo, non sopravviveva“. Inoltre il personaggio interpretato da Tom Wlaschiha diventa nella quarta stagione un amico di Hopper (David Harbour) mentre si trova in Russia. Poi passando da carceriere che prova a ottenere un facile guadagno mettendolo in contatto con Joyce (Winona Ryder) ad alleato dei protagonisti dopo il tradimento di Yuri (Nikola Duricko). Andiamo quindi a vedere la precisazione di Matt Duffer durante l’intervista.

Stranger Things 4, Matt Duffer rivela: “Dimitri non sopravviveva in una versione”

Stranger Things (Instagram)
Una locandina della famosa serie televisiva (via Screenshot Instagram)

Matt Duffer nel corso della sua intervista a Collider ha rivelato alcuni dettagli riguardo all’ultimo capitolo della saga. Infatti l’attore al portale ha dichiarato: “Alla fine è riuscito a rimanere in vita, ma quello è il cambiamento più radicale rispetto all’idea originale tenendo in considerazione quello che alla fine abbiamo proposto“. Quindi rispetto alla versione ufficiale le cose dovevano andare ben differentemente, con i fan curiosi di vedere anche la prima versione finale della serie.

Inoltre, sempre l’amato attore della serie, ha ribadito che il finale di stagione è uno dei momenti più importanti. Infatti nel corso dell’intervista ha poi affermato: “Quando stiamo delineando una stagione si tratta di una delle cose di cui stiamo parlando, dove vogliamo che finisca questa storia?” – ha poi concluso Duffer – “Il finale è sempre l’obiettivo, anche quando stiamo ideando il primo episodio della stagione sappiamo esattamente dove vogliamo arrivare“. Dopo queste dichiarazioni hanno scatenato anche il dibattito social su come doveva finire la serie nella sua versione originale.

Impostazioni privacy