Vito Coppola lascia Ballando con le Stelle: ecco perché

Il ballerino Vito Coppola, che ha vinto la passata edizione di Ballando con le Stelle, non prenderà parte alla nuova stagione dello show

Il maestro di ballo originario di Eboli, che in coppia con la cantante Arisa ha vinto la sedicesima edizione dello show condotto da Milly Carlucci, lascia il programma storico di Rai Uno. Vito Coppola è entrato nel cast di Ballando con le Stelle solo lo scorso anno. Un debutto magnifico quello del ballerino classe 1992. Infatti, l’alchimia nata con la sua partner Arisa li ha portati a sollevare la coppa di primi classificati.

Vito Coppola
Vito Coppola fuori da Ballando con le Stelle (fonte: Instagram)

Il prossimo anno, però, il maestro non fare parte del cast dello show. La scelta è legata a motivi lavorativi, infatti, nel momento in cui si registreranno le puntate della trasmissione di Rai Uno Vito sarà impegnato in un altro progetto.

Quest’assenza non è dovuta a nessuna rottura tra il ballerino e la produzione. Anzi, la rinuncia del ballerino riempente d’orgoglio Milly Carlucci, perché Coppola è stato scelto per entrare a far parte del cast di maestri del programma Strictly Come Dancing. Un programma britannico dal quale hanno preso le mosse i relativi ballando diffusi in tutto il mondo.

La reazione di Vito Coppola alla chiamata di Strictly Come Dancing

Vito Coppola
Vito Coppola non prenderà parte a Ballando con le Stelle (Fonte: Instagram)

Nella diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle tra i maestri non figurerà Vito Coppola, che è stato chiamato per partecipare allo show britannico Strictly Come Dancing. La notizia l’ha diffusa proprio la conduttrice Milly Carlucci, tramite l’account Instagram. I due in un video raccontano dell’invito al ballerino di partecipare a questo importante programma. La presentatrice si è detta orgogliosa e, anche, il ballerino ha raccontato di essere entusiasta e di non vedere l’ora di iniziare questa nuova avventura.

Naturalmente, Vito non ha dimenticato di ringraziare la Carlucci e la produzione per averlo instradato e avergli dato l’opportunità di essere conosciuto dal grande pubblico. Solo grazie a Ballando è stata possibile questa chiamata. Inoltre ha, anche, raccontato che la produzione del programma inglese è rimasta molto affascinata dal Ballando italiano. L’annuncio dell’assenza di Vito si conclude sottolineando che questo non è un addio, ma un arrivederci: “Vado, arricchiamo il bagaglio e poi torniamo, sempre a casa“.

Impostazioni privacy