Vacanze, cinque mete low cost se non hai ancora prenotato nulla

L’estate è ormai in pieno corso ma se ancora non avete scelto la meta delle vostre vacanze siete in tempo: ecco le 5 migliori idee low cost in Europa.

Già da alcune settimane il caldo torrido ci ha avvisato dell’arrivo dell’estate, iniziata quest’anno più presto che mai. Mentre l’Italia è colpita da temperature da record e siccità preoccupanti, si fa sempre più spazio nella nostra mente un solo pensiero: le vacanze. C’è chi attende la settimana di ferie contandosi i giorni e chi invece aspetta conferma sulle date.

5 Mete Low Cost 05-07-2022 Vesuvius
5 Mete Viaggi Low Cost (Fonte Pixabay)

Fatto sta che, come ogni anno, milioni di italiani non riescono a programmare i loro viaggi con largo anticipo. Aggiungiamoci anche la variabile del Covid, tornato ad essere sempre più pressante dopo quella che sembrava una tranquillità ritrovata. Insomma, all’ultimo momento potremmo avere ancora bisogno di scegliere la meta giusta per il nostro meritato riposo. Come sempre, ognuno ha i suoi gusti, che possono spaziare tra mare, montagna, campagna o metropoli.

Ma una cosa è certa: meno spendiamo e meglio è. Molto spesso, infatti, le prenotazioni last minute portano con loro lo svantaggio di prezzi esorbitanti. Come possiamo fare dunque, per goderci una bellissima vacanza puntando però, anche al risparmio? Abbiamo scelto per voi le cinque mete low cost più belle per il vostro viaggio.

Viaggiare in Europa a piccoli prezzi: i luoghi più belli ed economici per l’estate

Isola di Brac, Croazia 05-07-2022 Vesuvius
Isola di Brac, Croazia (Fonte Pixabay)

Sappiamo bene che per molti italiani le vacanze estive sono irrimediabilmente legate ad un unico pensiero: un bel tuffo in mare. Se volete però, lasciare il nostro paese scegliendo una location marina in Europa, non potete non prendere in considerazione la Grecia. Panorami meravigliosi e acque cristalline, unite alla storia che il paese si porta dietro. La Grecia offre voli economici ed alloggi a basso costo, oltre che un’infinità di isole da sogno.

Non si può non considerare poi, il Portogallo. Città come Porto sono assolutamente praticabili con un budget non stellare ed offre relax, divertimenti e modernità. Stessa cosa si può dire anche per la Spagna: spulciando tra le tante opportunità che offre il paese, troverete città come Las Palmas, che offre soggiorni al costo di 57 euro a notte, o Siviglia, al costo di 58 euro.

Pensando all’estate vi suggeriamo poi la Croazia, dotata di tantissime location tutte da esplorare con una spesa davvero low cost. Immergetevi nello splendore naturale e culturale che la nazione offre, balzando tra spiagge ed isole. Tra quelle più economiche: l’Isola di Pag, quella di Brac e quella di Vhar e l’Istria.

E per concludere, pensate che la Costa Azzurra sia un sogno per pochi “eletti”? Sfatiamo un mito: la località da sogno offre tantissime possibilità di viaggio e soggiorno low cost. Nizza e Juan-Les-Pins sono ottime soluzioni per godersi una vacanza senza spendere un occhio della testa. Optate per l’alloggio in appartamenti e, perché no, la spiaggia libera non è assolutamente da disdegnare!

Mary Ingrosso 

Impostazioni privacy