Pomodori ripieni, antipasto fresco e saporito: non serve cottura. La ricetta

I pomodori ripieni sono davvero deliziosi come antipasto sfizioso e buonissimo, si preparano facilmente e non serve nemmeno la cottura

Con questo caldo non si ha sempre voglia di cucinare, questo antipasto è quindi un’idea davvero sfiziosa e deliziosa, infatti non necessita di cottura.

Pomodori ripieni di tonno
Pomodori ripieni di tonno (Screenshot da Facebook)

pomodori ripieni si possono preparare in molti modi diversi, fatti in questo modo faranno impazzire proprio tutti. Dopo averli portati in tavola li vedrete subito sparire, con il loro fresco e sfizioso sapore infatti conquisteranno chiunque.

Non vi servirà molto tempo per farli in casa con le vostre mani, il procedimento è infatti molto semplice e veloce. Volete sapere come si preparano? Di seguito vi sveliamo come preparare degli ottimi pomodori ripieni senza cottura.

Pomodori ripieni senza cottura, come si preparano

Pomodori ripieni di tonno
Pomodori ripieni di tonno (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa squisita ricetta è davvero semplicissima. In pochissimo tempo e senza alcuna fatica porterete in tavola un antipasto sfizioso e super saporito, ne andranno matti anche i più piccoli.

Ecco quali sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare squisiti pomodori ripieni senza cottura

  • 5 uova sode
  • 200 gr di patate lesse
  • 100 gr di maionese
  • prezzemolo tritato
  • 160 gr di tonno al naturale
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco

Procedimento:

Per iniziare tagliate le cupolette ai pomodori e tenetele da parte perché vi serviranno alla fine per decorarli. Tagliate poi la parte interna con un coltello e con l’aiuto di un cucchiaio eliminate i semi. Dopo averlo fatto salate il loro interno e posizionateli capovolti su una griglia affinché possano perdere la loro acqua.

A questo punto, con uno schiacciapatate riducete in purea le patate lesse e subito dopo unite anche l’aceto, il tonno ben sgocciolato, le uova sode, una spolverata di prezzemolo fresco tritato, un pizzico di sale e la maionese.

Con un cucchiaio mescolate bene il tutto per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e aggiungete ancora un po’ di sale se necessario. Dopo averlo mescolato mettete il saporito ripieno ottenuto in frigo per almeno un quarto d’ora.

A questo punto, asciugate i pomodori e farciteli con il ripieno, dopodiché copriteli con le cupolette che avevate lasciato da parte. Per una presentazione ancora più sfiziosa e bella da vedere, sotto i pomodori potete fare un base con la rucola, la lattuga o altra insalata a seconda dei vostri gusti personali.

Non appena sono pronti potete gustare i vostri strepitosi pomodori ripieni con i vostri commensali. Freschi e super saporiti piaceranno proprio a tutti, buon appetito!

Sara Fonte

Impostazioni privacy