WhatsApp, l’ultima truffa è pericolosissima: fai attenzione

Spunta su WhatsApp un’ultima truffa in grado di mettere in pericolo milioni di utenti: come difendersi dal raggiro. 

Continuano ad emergere nuove truffe su WhatsApp pronte a mettere in pericolo milioni di utenti. Infatti l’ultima arriva direttamente dalla Germania ma ha già ingannato tantissimi account: scopriamo come difendersi dal raggiro.

WhatsApp
L’ultimo raggiro che sta circolando sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo (Via WebSource)

Sono sempre tantissimi i rischi che si possono correre su WhatsApp. Infatti se l’applicazione di messaggistica di Meta è la più utilizzata al mondo, dall’altra parte è anche quella su cui proliferano più truffe. L’ultima è davvero pericolosa visto che sfrutta addirittura il nome di Coca Cola, che in questi giorni sta festeggiando il suo 130esimo compleanno. Stando al messaggio che circola sul servizio di messaggistica istantanea, il colosso delle bevande sarebbe pronto addirittura a regalare un mini-frigo ai consumatori.

Ovviamente non ci stancheremo mai di dire che specialmente i colossi del mercato non comunicano mai le loro strategie di marketing in questa maniera. Inoltre è difficile capire come la truffa, nata in Germania, sia arrivata tradotta in italiano. Ovviamente le maniere per difendersi dal raggiro ci sono e sono le più classiche. Per prima cosa bisogna evitare di cliccare qualsiasi link all’interno di questi messaggi sospetti. Successivamente ignorare ed archiviare il messaggio e se possibile segnalare il tutto alla polizia postale. Questi sono solo alcuni dei metodi per evitare di finire nella rete dei cyber-criminali.

WhatsApp, arrivano gli avatar per le videochiamate: l’ultima grande novità di Meta

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica di Meta continua ad aggiornarsi (Via Screenshot)

Gli aggiornamenti su WhatsApp non finiscono mai, con l’applicazione che è pronta a lanciare un ennesimo update. Infatti si tratta di una funzionalità curiosa, che farebbe parte di una strategia più ampia sul metaverso della società madre Meta. A scoprire il tutto ci ha pensato ancora una volta WABetaInfo. Il sito specializzato ha infatti trovato un codice della versione sperimentale per Android, precisamente il numero 2.22.15.5.

Secondo gli indizi raccolti, l’applicazione starebbe introducendo la possibilità di aggiungere al profilo del servizio di messaggistica un avatar, che riprenda o meno le sembianze reali dell’utente. Insomma un altro tool che riprende altri due colossi di Meta come Instagram e Facebook. I personaggi quindi possono essere utilizzati come sticker da applicare a foto e video. Nel caso delle chat però il fine sarebbe ben più ampio e indirizzato ad animare l’avatar così che compaia sullo sfondo di una videochiamata.

Quindi a breve potrete usare il vostro avatar anche durante le videochiamate, con l’espressione del volto che riproduce, in sincrono, quella reale della persona che si trova dinanzi al telefono. Secondo una fonte sempre di WaBetaInfo, a breve potrebbe apparire la funzione ‘Passa ad avatar. Al momento non sono ancora note le tempistiche della data di rilascio della funzione.

Impostazioni privacy