WhatsApp, svolta epocale per le videochiamate: grande novità per gli utenti

Spunta su WhatsApp una svolta epocale per quanto riguarda le videochiamate. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve: i dettagli.

Svolta epocale per WhatsApp che torna ad aggiornarsi. L’ultimo update riguarda proprio le videochiamate. Al loro interno sarà disponibile una nuova funzione a dir poco innovativa: che cosa sta succedendo.

WhatsApp
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Gli aggiornamenti su WhatsApp non finiscono mai, con l’applicazione che è pronta a lanciare un ennesimo update. Infatti si tratta di una funzionalità curiosa, che farebbe parte di una strategia più ampia sul metaverso della società madre Meta. A scoprire il tutto ci ha pensato ancora una volta WABetaInfo. Il sito specializzato ha infatti trovato un codice della versione sperimentale per Android, precisamente il numero 2.22.15.5.

Secondo gli indizi raccolti, l’applicazione starebbe introducendo la possibilità di aggiungere al profilo del servizio di messaggistica un avatar, che riprenda o meno le sembianze reali dell’utente. Insomma un altro tool che riprende altri due colossi di Meta come Instagram e Facebook. I personaggi quindi possono essere utilizzati come sticker da applicare a foto e video. Nel caso delle chat però il fine sarebbe ben più ampio e indirizzato ad animare l’avatar così che compaia sullo sfondo di una videochiamata.

Quindi a breve potrete usare il vostro avatar anche durante le videochiamate, con l’espressione del volto che riproduce, in sincrono, quella reale della persona che si trova dinanzi al telefono. Secondo una fonte sempre di WaBetaInfo, a breve potrebbe apparire la funzione ‘Passa ad avatar. Al momento non sono ancora note le tempistiche della data di rilascio della funzione. Andiamo quindi a vedere l’ultima funzionalità che sta aggiungendo l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo.

WhatsApp, è possibile nascondere ad alcuni utenti l’ultimo accesso: l’ultima novità

WhatsApp
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via WebSource)

Sappiamo tutti che questo è un periodo di grande fermento per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea più famoso al mondo è sempre pronto a migliorarsi, con nuove funzioni inedite pronte a stupire gli utenti. Di recente gli sviluppatori hanno introdotte le nuove norme per la privacy, ma non è l’unico aggiornamento arrivato negli ultimi giorni. Infatti con il nuovo update gli sviluppatori hanno introdotto l’opzione “i miei contatti eccetto” per foto profilo, informazioni, ultimo accesso e stato. Questa funzione permette di mostrare l’ultimo accesso solamente a determinate persone.

WhatsApp ha quindi pubblicato una documentazione in cui si legge: “Il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono, tranne quelli che decidi di escludere“. Per attivarla bisogna selezionare tutti i contatti in rubrica ad eccezione di quelli a cui si vuole mostrare l’ultimo login. Quelli che non hanno la spunta saranno in grado di vedere l’accesso. Lo stesso vale anche per le altre funzioni per cui è stata aggiornata la policy sulla privacy.

Impostazioni privacy