Calciomercato Napoli, addio a un altro big: lo aspetta il nuovo club

Calciomercato Napoli | Un’estate segnata da grandiose partenze, infatti un altro big è destinato a lasciare la città partenopea. I dettagli

La stagione estiva del calciomercato del Napoli è segnata da grandiose partenze. Dopo la partenza del capitano Lorenzo Insigne e il destino di David Ospina lontano dalla città partenopea, un altro senatore è pronto a dire addio alla maglia azzurra.

calciomercato napoli
calciomercato napoli

Il 30 giugno 2022 si è definitivamente concluso il contratto che legava Dries Mertens al Napoli. Il belga è ufficialmente senza squadra e può accasarsi a parametro zero ovunque voglia. Mertens è il miglior marcatore della storia del club azzurro, non può concludersi così il suo matrimonio con il Napoli. Infatti, l’attaccante continua a sperare che il patron Aurelio De Laurentiis gli proponga un nuovo contratto.

Il giocatore sapeva che le cifre del suo contratto non erano sostenibili dalla società e per questo era necessario farlo scadere per poter poi formulare un nuovo contratto. Mertens spera che la vicenda si svolga proprio così, ma per adesso ancora tutto tace e molte squadre sembrerebbero essersi fatti avanti per lui. Nei mesi scorsi si parlava di un interessamento della Lazio e di Sarri. L’allenatore toscano lo avrebbe voluto con lui nella capitale, nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le pressioni di una squadra francese.

Dopo Napoli in quale squadra giocherà Mertens?

Mertens
Dries Mertens è destinato a giocare lontano da Napoli (via social)

Le squadre che hanno messo gli occhi su Mertens sono molteplici. L’attaccante Belga, infatti ha iniziato a guardarsi intorno. Nonostante non voglia abbandonare la squadra azzurra, sarà destinato a giocare lontano da Napoli, molto probabilmente in Francia nel Marsiglia.

La squadra bianco-azzurra della Ligue 1 vorrebbe il giocatore in rosa e per accaparrarselo può anche puntare sull’ottimo rapporto che corre tra Arkadiusz Milik, che  gioca nella squadra francese da un anno, e Mertens. I due infatti sono molto amici. Anche il presidente del Marsiglia, Longoria, vorrebbe il belga e acquistarlo a zero rappresenta un’occasione davvero ghiotta. Per adesso il patron della squadra francese segue gli sviluppi della vicenda con attenzione. Nel caso in cui il rapporto tra Mertens e il Napoli si arenasse del tutto Longoria è pronto a intervenire per portare l’attaccante a Marsiglia.

Impostazioni privacy