Rai, cancellata una serie amata dal pubblico: il nuovo palinsesto

La Rai ha deciso di cancellare un’amata serie dal palinsesto televisivo. Infatti il pubblico non avrà i nuovi episodi della fiction in questione: i dettagli.

Negli ultimi giorni la Rai ha deciso di pubblicare il palinsesto per la stagione televisivo 2022-2023. Infatti i vertici del servizio pubblico hanno deciso di cancellare un’amatissima serie: cosa sta succedendo.

Rai
La decisione del servizio pubblico (Via WebSource)

I telespettatori della Rai non avranno Lino Guanciale nel palinsesto televisivo 2022/23. L’attore è stato protagonista della fiction Noi 2, che però non è stata confermata per la prossima stagione. Tra i titoli cancellati spunta proprio quello di questa serie, un vero e proprio “choc” per i tanti fan che si erano appassionati alla prima stagione della fiction Rai, adattamento italiano della serie americana “This is us“. La serie originale è riuscita a spopolare nel mondo con diverse stagioni pubblicate per i telespettatori.

Quindi dalla presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2022/2023 spunta la cancellazione della fiction Noi 2 – La serie. Nonostante la decisione della Rai, la serie nel corso dell’ultima stagione aveva ottenuto una media di circa tre milioni e mezzo di spettatori pari ad uno share che oscillava tra il 16 e il 18%. Numeri che sono a dir poco positivi, ma ben lontani dagli standard delle serie prodotte dal servizio pubblico. Andiamo quindi a vedere tutte le novità in arrivo con il nuovo palinsesto.

Rai, cancellata Noi 2: i telespettatori dicono addio a Lino Guanciale

Rai
L’attore dice addio alla serie in cui appare da protagonista (Via WebSource)

La seconda stagione di ‘Noi 2‘ quindi non sarà presente nel nuovo palinsesto Rai. A confermare la notizia ci ha pensato Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction. L’annuncio è arrivato durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti. Quindi la Ammirati ha affermato: “La seconda stagione non l’ho voluta fare, anche se è andata bene su RaiPlay. Penso di aver fatto bene“. I buoni numeri registrati in streaming, dopo la messa in onda in tv, non sono bastati ad assicurare a Noi 2 un nuovo ciclo di appuntamenti inediti per il nuovo palinsesto televisivo.

Malgrado la cancellazione di questa fiction, tutti i fan di Lino Guanciale potranno stare comunque tranquilli. Infatti ci saranno un bel po’ di titoli in cui vedremo l’attore protagonista nel corso del prossimo anno. L’attore, infatti, sarà il protagonista di Sopravvissuti, una nuova serie in sei puntate che debutterà in autunno su Rai 1. Ma non solo visto che Guanciale tornerà ad essere l’amatissimo Commissario Ricciardi 2, nella serie tratta dai romanzi di successo di Maurizio De Giovanni. Su Rai 2, invece, tornerà ad essere il protagonista de La Porta Rossa 3. Questi quindi saranno gli appuntamenti in cui vedremo l’attore protagonista.

Impostazioni privacy