Caparezza smentisce, non si ritira: limitati i concerti

Caparezza non si ritira, però è costretto a limitare i concerti: come stanno realmente le cose

Una brutta notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tantissimi fan di Michele Salvemini, meglio conosciuto come Caparezza. Cosa è successo? Il noto ed amato cantante pugliese ha rivelato che dovrà limitare i concerti live.

Caparezza ritiro
Caparezza (Screenshot da Instagram)

In un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino il cantante ha raccontato che a spingerlo verso questa drastica decisione sono stati alcuni problemi di salute. Da anni infatti fa i conti con una malattia che lo mette sempre più a dura prova durante i suoi concerti, per cercare di risolvere ha fatto di tutto ma non è servito a niente.

I suoi tantissimi fan possono stare tranquilli perché non si tratta di un grave problema di salute, lo è però per chi fa musica ed è per questo motivo che non potrà più rischiare. In passato Caparezza aveva già svelato che soffriva di acufene, questa causa un fischio nelle orecchie non poco fastidioso. Di certo una condizione non affatto semplice da affrontare per chi lavora facendo musica.

Caparezza limiterà i concerti, per quanto è previsto il suo ritiro dalle scene live

Caparezza ritiro
Caparezza (Screenshot da Instagram)

Durante l’intervista, chiaramente dispiaciuto, Caparezza ha spiegato che non potrà più fare lunghi giri di concerti come faceva in passato poiché soffre di acufene e ipoacusia.

Il cantante pugliese ha poi raccontato che in questi difficili sette anni molti colleghi gli hanno consigliato diversi specialisti. Lui si è fatto visitare da molti di loro ma non è cambiato nulla, proprio per questo motivo ha smesso di cercare miracolose cure per il suo deficit uditivo.

Ad oggi sfortunatamente non esiste una terapia per risolvere questa malattia. Lui ha ribadito di aver privato di tutto, iniezioni, pillole e anche psicoterapia, ma l’unico modo per non far caso a quel fastidioso fischio è distrarsi.

Per non peggiore le sue condizioni, Caparezza ha quindi deciso che si esibirà sul palco con un’altra ventina di concerti dal vivo, dopodiché si ritirerà definitivamente.

Sara Fonte

Impostazioni privacy