Una Vita verso la fine: quando ci sarà l’ultimo episodio della soap

Una Vita | La soap di Canale 5 sta volgendo al termine. Quante puntate mancano all’episodio che chiude definitivamente la serie?

La soap opera di canale 5, Una Vita, che durante l’intera settimana accompagna i pomeriggi degli spettatori Mediaset, sta volgendo al termine.

Una Vita
L’ultima stagione della soap opera Una Vita (Fonte: Instagram)

Quella che, attualmente, sta andando in onda è la settima e ultima stagione della soap opera Una Vita. Lo show che di giorno in giorno racconta gli avvenimenti del ricco quartiere spagnolo Acacias 38 sta per concludersi. La decisione di cancellare definitivamente la serie ha lasciato spiazzati non solo gli spettatori, ma anche gli stessi attori. L’improvvisa scelta di porre fine alla serie ha fatto sì che gli autori e i produttori si mettessero subito all’opera per regalare ai fan un degno finale.

Questa stagione sarà la più corta di tutte, infatti si aggira intorno alle 80 puntate, numero nettamente inferiore rispetto alle stagioni passate. Ogni stagione conta più di 100 episodi. Prima di quest’ultima le più corte sono state la quarta e la sesta con, rispettivamente, 137 e 104 puntate. Le stagioni più corpose, invece, sono state la seconda e la quinta con oltre 300 puntate. In totale le puntate di tutta la telenovela sono 1483, ad oggi si è arrivati all’episodio 1410 quindi all’atteso finale di stagione mancano circa 70 puntate.

Quando sarà trasmessa la puntata finale della soap una vita?

Una Vita
Una Vita quando ci sarà l’attesa puntata finale? (Fonte: Instagram)

La telenovela che racconta gli avvenimenti delquartiere spagnolo Acacias 38 sta volgendo al termine. Infatti mancano solo 70 puntate per vedere quella conclusiva, che dovrebbe raccogliere le fila dell’intera serie. Ma quando verrà trasmesso l’episodio finale? Le puntate che rimangono da vedere sono 73, ma queste non corrispondono a 73 giorni, perché Mediaset ha deciso di trasmettere quotidianamente metà puntata, solo il sabato va in onda una puntata intere (o due metà puntate).

Basandosi su questi dati è possibile calcolare quando verrà trasmessa la puntata finale. Se la programmazione Mediaset non cambia, e il sabato continuano ad andare in onda due metà episodi, la soap si concluderà entro la fine di luglio 2022. Gli spettatori, dunque, non dovranno attendere molto per scoprire cosa accadrà ai propri beniamini. Probabilmente in queste ultime puntate si continueranno a vedere i protagonisti alle prese con i numerosi problemi che hanno colpito il quartiere di Acacias dopo l’attentato terroristico. Soprattutto mostreranno Ramon e Felipe ancora scossi dall’attentato e una Lolita che cerca di andare avanti e proseguire con la sua vita.

Impostazioni privacy