Alessandro Cattelan riparte da Rai Due: quale programma condurrà

Dopo il grande successo dell’Eurovision Song Contest, Alessandro Cattelan sbarca su Rai Due con un programma tutto suo: quale sarà

Alessandro Cattelan è il conduttore del momento. Dopo aver presentato, insieme a Laura Pausini e Mika, l‘Eurovision Song Contest torna in Rai con un programma tutto suo.

Cattelan
Alessandro Cattelan torna in rai con un programma tutto suo (Fonte: Instagram)

Il conduttore di Tortona era uno dei presentatori di punta di Sky, ma ha scelto di abbandonare la Pay tv per intraprendere nuove avventure. Una delle ultime esperienze che l’ha visto protagonista, oltre all’Eurovision, è stata la serie tv prodotta da Netflix Una Semplice Domanda. Il grande successo della serie distribuita dal colosso dello streaming ha spinto i vertici Rai a richiamare Cattelan.

Il talentuoso presentatore piemontese aveva, già, portato su Rai Uno un suo format intitolato “da Grande. Questo programma diviso i due puntato, però, non ha avuto il successo che ci si sarebbe aspettato, ma i vertici della tv nazionale hanno scelto di riprovarci. Questa volta, però, Alessandro Cattelan sarà ospitato da Rai Due, in seconda serata. Il programma dovrebbe andare in onda a partire da metà settembre nelle seconde serate di martedì, mercoledì e giovedì. Adesso si attende solo l’ufficialità per vedere Cattelan di nuovo in Tv.

Quale sarà il programma di Alessandro Cattelan su Rai Due?

Cattelan
Alessandro Catena porta un nuovo programma su Rai Due (Fonte: Instagram)

Cattelan ha tirato, per dieci anni, le fila della trasmissione di punta di Sky Uno X Factor, ma uno dei programmi per cui è più conosciuto è EPCC (E Poi c’è Cattelan). Il conduttore piemontese, attraverso questo programma improntato sul David Letterman Show, ha conquistato un grandissimo numero di spettatori. La trasmissione è andata in onda dal 2014 al 2020 su Sky Uno.

Prima dell’ultima puntata, trasmessa nel giugno 2020, Cattelan aveva scritto sui social “Epcc Forever”. Non si sa se con queste parole ha voluto rendere omaggio all’ultimo episodio del programma o indicare, in un futuro, il ritorno della trasmissione. Sta di fatto, però, che con molte probabilità Cattelan riporta in vita il format, forse con un nome diverso, su Rai Due. A rendere nota la notizia è stata la testata giornalistica Dagopsia. Non è stato ancora reso noto il numero di puntate, ma si comincia ad avere la certezza che il programma si farà. I numerosi fan del Late Show, quindi, non dovranno far altro che attendere settembre per vedere di nuovo Alessandro Cattelan alla sua iconica scrivania a condurre il suo nuovo show.

Impostazioni privacy