Blanca 2 ci sarà: data d’uscita, puntate e anticipazioni

Blanca | La serie Tv sulla poliziotta non vedente che ha conquistato gli spettatori di Rai uno torna per una seconda stagione 

Blanca, la giovane stagista non vedente della polizia di Genova, ha conquistato il favore del grande pubblico. I fan, rimasti incantati dallo show, chiedono a gran voce una seconda stagione. Sembra che le accorate richieste saranno accontentate.

Blanca
La serie tv Blanca avrà una seconda stagione (fonte: Instagram)

A vestire i panni della giovane protagonista della serie c’è Maria Chiara Giannetta, diventata famosa al grande pubblico per aver vestito i panni del comandante dei carabinieri nelle ultime stagioni di Don Matteo ed aver affiancato Amadeus in una delle serate di Sanremo 2022. La stessa attrice, durante un’intervista, ancor prima dell’uscita di Blanca non aveva escluso la possibilità di una seconda stagione dello sceneggiato, ma tutto sarebbe dipeso dallo share. Il pubblico, infatti, ha accolto benissimo lo show tanto che la prima puntata ha raggiunto oltre i 5 milioni di spettatori, è stato lo share (oltre il 26%) più alto della stagione fino a quel momento.

Ultimamente, invece, a dare maggiori rassicurazioni su una seconda stagione è stato Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide (azienda che co-produce lo show). Bernabei, ai microfoni di Repubblica, ha affermato che Blanca 2 si farà e che gli sceneggiatori sono già all’opera. I fan sono stati accontentati, non resta, dunque, che attendere la messa in onda su Rai Uno.

Data d’uscita e anticipazioni di Blanca 2

Blanca anticipazioni
I tre protagonisti della serie Blanca (via social)

Gli spettatori hanno amato la serie tv Blanca e non aspettano altro che la seconda stagione. Il grande successo della serie, secondo il direttore di Rai Uno, è legato al messaggio di inclusione che questo prodotto porta con sé. Soprattutto viene mostrato come la diversità non sia un limite. Le nuove puntate, però, non saranno disponibili a breve.

Maria Chiara Giannetta ha spiegato che le riprese inizieranno tra ottobre e novembre 2022, quindi i nuovi episodi saranno disponibili solo a partire dalla fine del 2023 o dall’inizio del 2024. Secondo uno degli attori principali Pierpaolo Spollon, che veste i panni di Nanni Busalla, nelle nuove puntate ci si soffermerà sul passato dei personaggi, soprattutto su quello di Nanni e sulla contorta vicenda della morte di Beatrice (la sorella di Blanca). La prima stagione è composta da sei episodi, quindi con molta probabilità anche la nuova stagione conterà lo stesso numero di puntate. Inoltre, come ogni prodotto Rai dopo la loro messa in onda saranno disponibili sulla piattaforma streaming Raiplay.

Impostazioni privacy